Son caduto in tentazione QV

A quel prezzo direi che hai fatto davvero un'ottimo acquisto!
Complimenti per il mezzo!
Strana questa storia dei freni... :eek13)
 
Io ho 1.6 jtdm2 120 cv con Brembo e la frenata è potente, per adesso ho solo 5000km, comunque posso staccare al limite e la risposta è immediata e decisa sempre a qualunque velocità.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
La prima impressione è che freni meno di quella che avevo prima. Ho provato anche quella di un amico e frena allo stesso modo e anche lui lamentj questa poca aggressività quando pesti il pedale.
Avranno montato delle pastilglie poco performanti. Saranno BOSH oTWR.

C'è da dire però che con il 1750 è un attimo arrivare a XXX e fermarsi a quella velocità non è una questione di pochi metri.

Ricordo che è vietato dal regolamento citare velocità fuori codice.
Falconero79
 
Io uso spesso la QV che abbiamo come tester e ti assicuro che frena e le pastiglie sono TWR, non saprei ovviamente sono impressioni soggettive, di sicuro a quel tipo di impianto ci devi fare.....il piede e vedrai che frena anche tanto!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ps. Prova a far accendere le 4 frecce in qualche frenata e tieniti bene al volante, poi fammi sapere [emoji3] [emoji3]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
In ogni caso complimenti, diciamo che a conti fatti si, è stata un'offerta imperdibile quella che ti hanno fatto. Goditela :OK)
 
Si e poi adesso la Giuly qv non la fanno più, quindi un pezzo raro. [emoji106]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Le quattro frecce si accendono.
Quello che non mi piace è che il bite iniziale non è potente.
Bisogna spingere parecchio sul pedale per rallentare, e per quanto di colpo si pesti l'auto non pianta il muso.
La sensazione che ho ora è quella di avere i freni surriscaldati. Anche se aumenti la pressione sul pedale la potenza frenante non aumenta tanto quanto mi aspetto.

Avevo lo steso problema con la GTA quando montava i 305 di serie poi ho messo un impianto maggiorato 330 con Ferodo DS2500 e le cose son cambiate di netto.

La prossima modifica sarà montare Ferodo DS2500, quando la spingo voglio che freni a dovere, senza incertezze. Così com'è non mi da sicurezza.
 
Il problema è che ci si è abituati alle nuove auto che hanno subito il mordente pronto appena schiacci secondo me per andare in contro alla maggior parte delle persone che non sa frenare, io preferisco di gran lunga i freni della 147 perchè imho sono molto più modulabili e se si cerca potenza basta schiacciare bene come si deve.
Detto questo mi sembra che la Giulietta abbia un sistema chiamato prefill che avvicina le pastiglie al disco per diminuire il tempo di risposta della frenata, mi sembra che si attivi solo in dynamic però, tu avverti una differenza tra normal e dynamic?
Poi sicuramente una pastiglia, pasticca, guarnizione d'attrito, chiamatela come volete :p può migliorare la situazione senza andare a toccare dischi ecc...
 
Si è così, in Dynamic il sistema frenante avvicina le pastiglie al disco metetndo leggermente in pressione l'impianto, per avere una risposta più rapida:
Si sente parecchio.
Io non sono un pilota, ma ho spesso letto che la frenata da manuale prevede un pestone all'inizio e poi modulazione man mano che si rallenta.
Io ho provato un pò con freni caldi e ferddi, la risposta non cambia, non si riesce a far rallentare di colpo l'auto ne a bassa ne ad alta velocità, è sempre dolce la frenata.
Con questo non sto dicendo che non frena, è solo il bite iniziale ad essere troppo dolce per i miei gusti.
Penso si possa increnmentare con delle pastiglie diverse. Montando le DS2500 in ogni caso la frenata ci guadagna, rispetto alle originali, quindi non son soldi spesi male.
 
L'ho linkato ad un collega ma non ha soldi.[emoji58] [emoji58] [emoji58]

Inviato dal mio SM-G900F
 
checco":128354fi ha detto:
La coppia è già tanta, non riesce a scaricarla nememno sul dritto partendo forte,.


Alla fine l unica pecca è questa... I freni ci vuol poco a migliorarli con i materiali giusti.

Bella comunque.
 
166V6TBGPL":3t5lty46 ha detto:
checco":3t5lty46 ha detto:
La coppia è già tanta, non riesce a scaricarla nememno sul dritto partendo forte,.


Alla fine l unica pecca è questa... I freni ci vuol poco a migliorarli con i materiali giusti.

Bella comunque.
Devo dire che ai freni mi ci sono abituato, hanno un comportamento molto diverso dall'impianto 305 della 170cv, ma frenano ovviamente di più.
Quando sarà ora di cambiarle, monterò delel pastiglie più aggressive, come le Ferodo DS Performance, così magari il bite iniziale sarà di mio gradimento
 
Top