Son caduto in tentazione QV

checco

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
412
0
16
Nonostante la mappatura del 1.4 170 non ho resistito alla tentazione.
Ho ricevuto un'offerta alla quale non potevo rinunciare e infatti ho ceduto.
Ho preso una QV praticamente nuova e molto simile all'allestimento che avrei scelto io.
Avrei aggiunto solo sedili riscaldabili e cerchi a cinque fori grigio.

Finalmente ora quando premo il pedale del gas mi diverto un pò!


invia immagini
 
Sono tentazioni in cui è facile cadere. Complimenti bella!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Davvero davvero bella checco (ma tu sei della zona di Varese? In un concessionario vicino a me c'era un venditore che aveva venduto una 170 cavalli ad un cliente e quest'ultimo dopo un po aveva chiesto info per là quadrifoglio e ho pensato a te :asd) :asd) :asd) )
 
Che bella cavoli! Se posso, potresti mettere qualche foto in più? Magari degli interni! Complimenti davvero!! Facci sapere come va!!
 
Grazie ragazzi.
Non sono io quello di Varese.
Non le ho ancora tirato il collo, visto ilmetro, ma l'avevo già provata.
Devo Capire un pò il limite delle gomme prima di andarci pesante. Non conosco le Pirelli Zero rosso.
Gli interni sonoin pelle rossa


host immagini
 
Ok checco. Davvero bella e molto "Alfa" per gli interni Rossi. Complimenti ancora
 
Che spettacolo! Attendiamo tue prove allora... ma può essere che sia un concessionaria zona Trento?
Naturalmente ti chiedo già scusa in anticipo se mi faccio gli affari tuoi... All'incirca quanto costava usata?
Ora però devi modificare la firma! ;)
 
Era a Brunico e volevano 26700 ma mi hanno fatto uno sconto consistente perchè ne avevano 3.
Ha 8000km e dal libretto si vede che è ferma dallo scorso Agosto, quindi ha corso solo un anno.
E' quasi perfetta, qualche piccolo segnetto, ma d'altro canto spesso neanche nuova te la consegnano immacolata.
La prima impressione è buona.
A parte che con i 18" sembra di avere le ruote di legno, guidando in scioltezza è molto simile alla 170, poi però quando dai gas la spinta sulla schiena c'è e nelle prime 3 marce devi starci anche un pò attento rta le curve.
Ha un cambio molto lungo, in sesta a 1600giri fa gli 80. Io avrei messo dei rapporti più corti.
Rispetto al 170, la mappatura del cambio è più spodtiva anche in N, cambia a giri più alti anche ad andature tranquille, ma sempre in modo discreto. 4-5-6 non si sento le cambiate ne in su ne in giù, mentre 1-2-3 si sente quando scala perchè il 1750 ha più freno motore del 1.4.
Nel complesso il motore mi soddisfa, secondo me con una mappatura che lo faccia spingere un pò più in altro diventa una bella bestiola.
La coppia è già tanta, non riesce a scaricarla nememno sul dritto partendo forte, quindi pomparla sotto servirebbe solo a rischiare rotture, meglio cercare allungo spalmato dopo i 5000 dove tende un pò a morire.
 
Bellissima, anche non sono un amante delle plance colorate lo ammetto. Complimenti per l'acquisto!

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
Nemmeno io amo gli inserti colorati sulla plancia, avrei prefertito il simil carbonio disponibile ora sulla Veloce.
Però i sedili pelle alcantara non mi piacciono, la pelle totale ha quel tocco di eleganza che la rende meno tamarra.
Questi sedili poi son molto meglio della versione precedente, hanno la seduta molto più avvolgente, quindi garantiscono una trattenuta adeguata.
 
Buon per te ! Io sto puntando alla Giulia 2.2 150 cv invece :) cederò a quella !! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
christian.lorenz":1iy1p4qp ha detto:
Buon per te ! Io sto puntando alla Giulia 2.2 150 cv invece :) cederò a quella !! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non penso che tu sia l'unico :D :D :D
 
Husqvarna":1ek4z08x ha detto:
christian.lorenz":1ek4z08x ha detto:
Buon per te ! Io sto puntando alla Giulia 2.2 150 cv invece :) cederò a quella !! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non penso che tu sia l'unico :D :D :D
la tentazione è troppo forte.. Ho 22 anni e fortunatamente lavoro... le mattate vanno fatte [emoji23]
 
christian.lorenz":g6skkt8p ha detto:
Husqvarna":g6skkt8p ha detto:
christian.lorenz":g6skkt8p ha detto:
Buon per te ! Io sto puntando alla Giulia 2.2 150 cv invece :) cederò a quella !! :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non penso che tu sia l'unico :D :D :D
la tentazione è troppo forte.. Ho 22 anni e fortunatamente lavoro... le mattate vanno fatte [emoji23]
Io 24 e sono nelle tue stesse condizioni :lol: :lol: :lol: :lol: speriamo facciano sconti decenti (almeno il 5%)
 
Io aspetterei a comprare la Giulia.
In genere un nuovo modello appena uscito fa un pò da test per i dfetti.
Se avess meccanica collaudata sarebbe diverso,ma qui è tutto nuovo.
A mio avviso è un rischio, attenderei non meno di un anno.
 
checco":1uzb5uph ha detto:
Io aspetterei a comprare la Giulia.
In genere un nuovo modello appena uscito fa un pò da test per i dfetti.
Se avess meccanica collaudata sarebbe diverso,ma qui è tutto nuovo.
A mio avviso è un rischio, attenderei non meno di un anno.

Questa e' una regola d'oro che ho dempre seguito per tutte le mie auto.
E' anche vero che se tutti fan cosi.... E poi forse era piu' valida nei decenni passati e FCA su Giulia non puo' proprio toppare!
E Comunque... son ragazzi! ;)
 
Purtroppo quella decina di auto-test che girano per strada e in pista non fanno statistica per i difetti.
Non è possibile progettare e realizzare un'auto che non richieda modifiche dopo il lancio sul mercato.
Io aspetterei, ma non perchè è un Alfa Romeo, lo farei con qualsiasi marchio
 
checco":2knu3gxa ha detto:
Purtroppo quella decina di auto-test che girano per strada e in pista non fanno statistica per i difetti.
Non è possibile progettare e realizzare un'auto che non richieda modifiche dopo il lancio sul mercato.
Io aspetterei, ma non perchè è un Alfa Romeo, lo farei con qualsiasi marchio

Concordo. Comunque tornando OT, soddisfatto della scelta? Ma alla fine la tua 1.4 Ma 170cv l'hai data in permuta giusto? Quanto te l'hanno valutata? O quanto gli hai dato, se posso essere indiscreto.
 
Si sono soddisfatto del motore, il 1750 spinge a dovere.
Anche se in fatto pochi chilometri ho già trovato una grave difetto, non frena nonostante l impianto Brembo 330. Proverò a montare delle pastiglie ferodo ds2500 per vedere se i freni rispondono meglio. Non è un problema della mia, ne ho provate altre è la frenata è uguale. Morde poco. A basse velocità frenava di più la vecchia con i 305 e pinze flottanti.
Per quanto riguarda il prezzo nessun segreto, ho dato la mia in permuta più 10500 passaggi compresi. La quadrifoglio era in vendita a 26400 più passaggio es 1000€.
Devo dire che visto il prezzo non l avevo nemmeno presa in considerazione, era troppo per me perché la mia era valutata 12500, ma mi hanno fatto l offerta a cui non ho potuto rinunciare. In pratica è come se mi avessero dato 169900 della mia. Solo 2000 in meno di quello che l ho pagata esattamente un anno fa.
 
Top