soluzione per maniglia spellata

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
242
0
16
Nesis
Ciao a tutti!

Si è spellata la maniglia interna della porta, che si può fare? Esiste in commercio una vernice adeffetto gommato come quella che riveste la aniglia??

redshark":14a78i7m ha detto:
Ciao a tutti!

Si è spellata la maniglia interna della porta, che si può fare? Esiste in commercio una vernice adeffetto gommato come quella che riveste la aniglia??
a ricambio trovi solo l' intero pannello :(

giangirm":2hrlj4ry ha detto:
redshark":2hrlj4ry ha detto:
Ciao a tutti!

a ricambio trovi solo l' intero pannello :(

Azzoallora sfrutto questi ultimi mesi di garanzia e mi faccio cambiare tutto!

Non sbagli di tanto...costano 150 euro l'uno...... Due cose che non sopporto è che non ci sia come ricambio la sola maniglia che, col tempo e il sudore, si consuma, come pure il fatto che non si possano cambiare le manopole del clima, anch'esse soggette ad usura e consumo a furia di usarle.. :KO)

Si la maniglia è davvero delicata (a me l'hanno già cambiato un pannello dopo una settimana...), davvero era più intelligente farla separata dal pannello ma... le viti costano... :asd)

Quando ho ritirato l'auto la maniglia lato guida era già spellata e ne chiesi la sostituzione.. mi cambiarono l'intero pannello con uno che aveva una trama diversa da quello che c'era.. io riportai la macchina in officina facendo presente il problema e loro mi hanno rimontato il mio pannello con la maniglia di quello che avevano montato in sostituzione. Dunque è certamente possibile sostituire solo la maniglia ma non dev'essere proprio semplice visto che si son tenuti l'auto per un giorno...

ho appena fatto cambiare i panneli posteriore e anteriore del lato sinistro, per questo tipo di problema.
chissà ad alfa quanto costano queste cosucce.
Non capisco perchè non provvedano in modo più intelligente e meno dispendioso per tutti...
peccato per noi ma anche per Alfa... mi sa che questa non è la strada giusta o come suppongo non ci sia trippa per gatti ovvero no money per migliorare questi dettagli.
In fondo la 147 sta per terminare il suo (glorioso?) ciclo di vita e credo gli sforzi di saving siano evidenti.
Speriamo non esagerino troppo e che l'erede superi queste criticità.
meglio un dettaglio meno curato come una maniglia senza effetto softouch che resista piuttosto che un effetto spellamento su un dettaglio che dovrebbe essere di classe superiore e come questo altri esempi

redshark":3bjo3yao ha detto:
Quando ho ritirato l'auto la maniglia lato guida era già spellata e ne chiesi la sostituzione.. mi cambiarono l'intero pannello con uno che aveva una trama diversa da quello che c'era.. io riportai la macchina in officina facendo presente il problema e loro mi hanno rimontato il mio pannello con la maniglia di quello che avevano montato in sostituzione. Dunque è certamente possibile sostituire solo la maniglia ma non dev'essere proprio semplice visto che si son tenuti l'auto per un giorno...

Ciao.
Mnnn...sei sicuro che il pannello era quello tuo? Se era il tuo la cosa è molto positiva....a questo punto non capisco perchè, invece di far sostituire tutto il pannello, non abbiano messo come ricambio solo la maniglia.....ci risparmierebbero anche loro....mah.. :ka)
Cmq è inconcepibile che ti abbiano messo un pannello diverso.. :KO)

Sono certo che fosse il mio perchè dei due ricambi sballati davanti a me entrambi presentavano una trama diversa dalla mia.. l'unico modo per averne uno identico al mio era montare il mio ..appunto

eh immaginavo che ricorrevi allo sfascio, ma stè maniglie si consumano solo a guardarle figuriamoci allo sfascio come le trovi... a meno che uno non fa un'incidente appena esce dal concessionario ma secondo me sono tutte nelle medesime condizioni.

147SuperSport":269hpnef ha detto:
ma cavolo neanche i tasti clima?cioè uno deve cambiare direttamente tutto il bizona?? :?:

E perchè? i comandi radio al volante? ne vogliamo parlare?...son durati un mese forse..

Lascia stare.....anche a me...mi ero scordato dei pulsanti...cmq sono riusciti a trovare una soluzione per farli durare di più. Ora i pulsanti sono a filo dlle placchette, quindi molto meno sollecitati dallo sfregamento delle mani, cosa che provocava lo scolorimento dei pulsanti a cominciare dagli spigoli.. :nod)