Soluzione per controllo olio sull'astina

Alexacqua

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2007
195
0
16
Come avete letto nei miei precedenti post aperti avete visto che ho avuto delle difficolta nel controllare l'olio sull'astina perche era pulito dopo il cambio e non si riusciva a vedere il corretto livello.Ebbene andando dal mio meccanico di fiducia ho visto che lui per controllare il livello ha messo sopra la parte zigrinata dell'astina una specie di crema bianca .Quando ha infilato l'astina cosi ha riuscito a vedere esattamente di quanto superava il MAX.Voi sapevate di questo metodo e cosa è quella crema .
non è che sia dannosa se uno la usa sempre

Mi pare impossibile che un meccanico non riesca a vedere il livello normalmente.
E' facile, poi l'olio buono nel diesel si sporca al volo, bastano anche soli 50Km per vederlo brunito.

spolvera con un gessetto una parte dell'astina, dopo l'immersione in coppa vedi fin dove si è bagnata la polvere. ;)

cmq ragazzi quello che volevo sapere è se il metodo del mio meccanico è sicuro o oppure no con quella crema,oggi giorno le cose che vedo e che capitano non fido tanto.

sbenga":hpr62qsc ha detto:
Mi pare impossibile che un meccanico non riesca a vedere il livello normalmente.
quoto e mi pare impossibile anche per un utente con poca pratica.
Non metterei nulla nell' astina comunque

cmq ho visto anche io e è davvero cosi ,è talmente pulito che non si riesce a vedere di quanto supera sul max.perchè sul max l'astina è abbastanza lucida che non si vede.Prima avevo un opel ed aveva l'astina nera era precisissima nel contollare il livello,la vedeva anche un cieco.A volte alfa si perde per delle cazzate.

Alexacqua":3m184r6x ha detto:
cmq ho visto anche io e è davvero cosi ,è talmente pulito che non si riesce a vedere di quanto supera sul max.perchè sul max l'astina è abbastanza lucida che non si vede.Prima avevo un opel ed aveva l'astina nera era precisissima nel contollare il livello,la vedeva anche un cieco.A volte alfa si perde per delle cazzate.
Fatti un pò di Km: se l'olio è buono si sporca subito...se è selenia TD...beh...non pretendere troppo :sarcastic)

Alexacqua":2sgatdbw ha detto:
A volte alfa si perde per delle cazzate.

Direi che non sono queste la cazzate in cui si perde mamma Alfa!E mi sembra assurdo dire una cosa del genere!

Il livello dell'olio l'ho sempre controllato senza problemi anche dopo pochissimi km percorsi... :shrug03)

quoto....DIVENTA subito nero l'importante sono le caratteristiche di viscosità ...quelle le deve mantenere altrimenti è ACQUA!
sbenga":2xlpcr6h ha detto:
Alexacqua":2xlpcr6h ha detto:
Fatti un pò di Km: se l'olio è buono si sporca subito...se è selenia TD...beh...non pretendere troppo :sarcastic)

fratz147":1hgqwhla ha detto:
Alexacqua":1hgqwhla ha detto:
A volte alfa si perde per delle cazzate.

Direi che non sono queste la cazzate in cui si perde mamma Alfa!E mi sembra assurdo dire una cosa del genere!

Il livello dell'olio l'ho sempre controllato senza problemi anche dopo pochissimi km percorsi... :shrug03)
infatti :ka)
con un po' di attenzione il livello dell' olio si vede... non è acqua che è trasparente

secondo me ad alexacqua anzichè l'olio gli mettono l'acqua :rotolo)

tornando sul serio mai avuto problemi nel controllare l'olio :OK)
e penso mai ne avrò :elio)

cmq poi in altri topic leggevo che senti puzza all'interno dell'abitacolo, ci credo perchè:
1 chissà che olio ti hanno rifilato,sempre se è olio :rotolo) ,perdonami ma olio motore trasparente non mi risulta averlo visto.
2 x controllare l'astina ti buttano creme dentro

Povera macchina! :mecry2)
questi sono maltrattamenti altro che le tirate a 900km :asd)