soluzione luci monopole clima

biondo77

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2009
133
0
16
48
caserta
salve ragazzi, oggi ho smontato il clima per sostituire le lampadine e ho trovato una soluzione molto semplice ed economica, in pratica ho cambiato cambiato gli zoccoli originali con tre di questi, le lampadine che ho usato sono 3 t5 tuttovetro 12v 1,2w cosi in futuro dovrò cambiare solo le lampadine, il costo totale e stato di 3€

Allegati

• img.jpg
    img.jpg
    1.9 KB · Visualizzazioni: 853
Magari sapere il produttore!
Anche perchè pur riuscendo a togliere la lampadina dallo zoccolo originale la lampadina è molto più bassa di quelle che ho trovato da 2 ricambisti diversi chiedendo le t5 12v 1.2w quindi in teoria nemmeno ci andrebbe (credo).
Questa è la stessa forma di lampadina che ho trovato io, come si può vedere dipo la goccia della lampadina c'è ancora vetro, invece quello che ho visto su altri post della lampadina smontata, dopo la goccia la lampadina finisce.
Ecco la foto delle lampadine t5 come quelle che ho trovato io
75.jpg

la lampadina originale e piu corta e va saldata, invece in questo zoccolo va ad incastro, questo zoccolo rispetto al originale, dietro e piu lungo e quindi puoi montare le lampadine t5 normali

Richiesta foto zoccolo in plastica

Ciao a tutti e soprattutto a biondo77 a cui volevo chiedere se gentilmente potrebbe fornirci una foto dello zoccolo che ha utilizzato,perchè quello originale delle nostre 147 è introvabile dagli autoricambisti e proprio non mi và di dare 34 euro (ebbene sì :mad2) ) al ricambista alfa per 3 lampadine del valore di pochi euro...
(tra l'altro lo sfacciato,stamattina mi ha detto in risposta al mio reclamo, che le vendono a quel prezzo proprio perchè dal ricambista non le avrei trovate mai :sadomaso) )
Quindi la soluzione per mandarli definitivamente al diavolo è quella di usare il tuo zoccoletto in plastica con le normali lampadine t5 12v 1.2W (quelle + lunghe per intenderci)

aggiungo inoltre che dal ricambista generico di zoccoletti simili alla tua immagine ne ho visti alcuni ma erano tutti di colori diversi e suppongo minimamente anche di forma..ecco perchè la richiesta della foto.. il mio ricambista non ha avuto tanta pazienza come il tuo a provarli tutti..

Ringrazio in anticipo biondo77 se vorrà aiutarmi e chiedo scusa ai moderatori se ho riaperto una discussione vecchia di un anno,ma credo che con questa piccola informazione potremmo fare felici parecchi utenti del forum

ciao e grazie ancora

codice?

Beato te! io in due giorni ho girato tutti i ricambisti di brindisi e provincia...naturalmente trovandola solo in alfa..a 12 euro -.-
se riuscissi a dirci cosa chiedere al ricambista generico o darci il codice o la marca sarebbe ottimo..poi si potrebbero tranquillamente prendere quelle che hai preso tu uguali alle originali e saldarci una resistenza da 330 Ohm e renderle identiche a quelle alfa tranne la banale differenza di prezzo 1.20 euro => 12 euro
mica male il business dei ricambi... :mad2)

ho appena trovato invece quelle che credo indicasse biondo77 ma per farle entrare nell alloggiamento della piastra comandi c'è bisogno di qualche limatina...
mi metto al lavoro e vi faccio sapere se funziona la soluzione :specchio)