SOLUZIONE a:"Dubbio su quanto si deve riscaldare la macchina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

loarri

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
119
0
16
49
Pozzuolo Martesana
Ciao a tutti!

Vi ricordate che qualche giorno fa avvevo aeprto questa discussione, come da titolo, su quanto tempo riscaldare la macchina, visto che abito apochi metri dal casello dell'autostrada (che faccio spesso alla mattina)?
Ebbene gentilissimi mi avete subito aiutato dandomi consigli e quindi...volevo "girare" uno datomi..che effettivamente ha funzionato alla grande! :X)
Molto semplicemente ho visto che spegnedo del tutto il riscaldamento la macchina sale molto velocemente i temperatura (ovviamente tenendo i giri sotto i 2000)
EUREKA!! :X) :X)
Ero un pò scettico a dire il vero xè nn pensavo centrasse cosi' tanto ed invece..... ottima soluzione...in pochi minuti la temperatura sale a quasi 90° :A)
Quindi...consigliatissimo a chi come me al problema di non riuscire a scaldare velocemente la macchina!
Ciao e grazie tutti :fluffle)
Lorenzo

p-s- chi mi spiega il xè chiudendo il riscaldamento la tempreatura sale cosi' velocemente? :fluffle)
 
il "radiatore" che scalda l'aria del riscaldamento funziona con il liquido di raffreddamento del motore, dal quale sottrae calore, quindi se si chiude...il motore scalda prima.

Inoltre nel caso per qualche motivo di traffico o leggera avaria, la temperatura del motore sale troppo e non ci si può fermare, per aiutare il raffreddamento si può mettere il riscaldamento al massimo anche d'estate, per tirare in la un pò (qualche km , non qualche mese)
 
boxer17":2fz3r8zs ha detto:
il "radiatore" che scalda l'aria del riscaldamento funziona con il liquido di raffreddamento del motore, dal quale sottrae calore, quindi se si chiude...il motore scalda prima.
Confermo quanto detto da Boxer17. Anche se penso che per scaldare bene l'auto bisogna fare qualche km in strada a velocità moderata. Nel caso di Loarri il sistema che ha adottato penso che fosse l'unica soluzione possibile. Mica può fare un Giro di ricognizione come la Ferrari :p prima di buttarsi nella mischia dell'autostrada ;)
 
Ho editato la mia risposta in quanto ho sbagliato 3d, chiedo scusa. :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top