Solo per chi ha già fatto un corso di guida sicura--->e vuole approfondire..

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
Mi sto interessando per svolgere un corso di GUIDA SPORTIVA di 2 giorni alla scuola Speed Control di Andrea Pullè che utilizza le Subaru STI.
Il corso mi è stato consigliato da un mio amico che tra l'altro è collaudatore Alfa Romeo. :OK)

I prezzi sono elevati non c'è che dire :mecry2) , ma anche il livello qualitativo del corso è all'altezza. :nod) :nod)

di seguito vi posto il prezzo, la data e il posto dove si svolgerebbe
se ci fosse qualcuno interessato e riusciamo a fare un gruppetto c'è la possibilità di ottenere degli sconti, quindi postate e contattatemi in PVT.

Autodromo: Adria provincia di Rovigo

Data: 5/6 OTTOBRE 2006

€ 2.110,00 :mecry) (comprensivo di vitto ed alloggio) esclusa IVA (detraibile)

per maggiori info www.speedcontrol.it

Corso di GUIDA SPORTIVA
DURATA: 2 giorni
Alla scoperta dell'abilità e dei segreti (le finezze) che usano i piloti nelle gare.
La velocità e le prestazioni si arrichiscono di un nuovo concetto di sicurezza.
Gli argomenti trattati:
Corretta impostazione di guida • Deriva dei pneumatici e sottosterzo • Rapporto gomme/asfalto • Frenata di emergenza • Le forze che agiscono sul veicolo • Trasferimento di carico • Aquaplaning • Traiettorie da tenere in curva • Come prevedere le situazioni di pericolo • Esercizi di guida in tutte le situazioni • Prove in circuito con tantissimi giri in pista, seguiti in auto e dai box dagli istruttori del corso.

In pista con le Subaru Impreza, con al vostro fianco piloti professionisti. Quarantacinque minuti di teoria al mattino, sei ore di pratica in pista con intermezzo per il pranzo.
 
6 ore di pratica al giorno??
arghsss ci dai secco va :)
cmq con quella cifra ci fai 15Gg a parigi per due viaggio compreso o un mese a Budapest LoL, fra le due scelte non ho affatto dubbi :) poi imparare su un 4x4 turbo con quell apotenza quando torno sulla mia gli do fuoco e mi suicido opure mi suicido e poiii gli do fuoco.

Cmq se propio propio...
http://www.speedcontrol.it/ita/corsi/ghiaccio.htm
ecco un corso interessante :)
 
alfaluna":bkguu81a ha detto:
non per non aprezzare...
però c'è quello a varano con Alfa Romeo dagli stessi contenuti metà prezzo......
non sono d'accordo per un paio di motivi:
1- la persona che mi ha consigliato lo speed control conosce anche quei corsi e se mi ha consigliato questo è perchè probabilmente è più adatto a quello che voglio io .. cioè imparare la guida Sportiva in pista.

2- mi spiace ma tecnicamente un Subaru STI leggermente preparato per la pista è mooooooooolto più divertente e più tecnico da guidare delle Alfa GTA.. enon venitemi a dire che lì hanno l'SZ e la 75 che sono macchine con 10 anni sulle spalle e tecnicamente non all'altezza dei Subaru.

Inoltre la durata del corso sportivo è di 1,5 giorni..qui invece sono 2 giorni pieni
 
Mha....
per i corso avanzato hanno le GTV gruppo N con le slick.....più pista di così :p

il resto si fa ora con le Brera e 159 3.2 non saranno le subaru....ma schifo proprio non fanno...

e di pista ne fai tanta ....

comunque posta poi le impressioni di questo corso che m'interessa...
ciao e buon divertimento ;)
 
Top