Solo la convergenza risolve problemi di deriva?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Mi chiedevo una cosa, se eseguo la convergenza e ripristino quindi i valori suggeriti dal costruttore, la macchina dovrebbe per forza essere a posto? O qualcos'altro potrebbe determinare piccoli problemi di deriva? Il mio meccanico dice che al massimo potrebbero essere le gomme e la strada, e non potrebbe altro. E' vero? Le strade poi sono tutti fatte per scolare l'acqua...

dipende dal telaio, telaietti, braccetti .. c'è tanta roba che può far non andare dritta l'auto se usurata o compromessa.

white... cambia macchina, è ora. :fluffle)

(ne hai di tutti i colori ormai :asd) )

Direi che dopo la convergenza dovrebbe essere a posto.

white.oleander":1n65kmau ha detto:
Mi chiedevo una cosa, se eseguo la convergenza e ripristino quindi i valori suggeriti dal costruttore, la macchina dovrebbe per forza essere a posto? O qualcos'altro potrebbe determinare piccoli problemi di deriva? Il mio meccanico dice che al massimo potrebbero essere le gomme e la strada, e non potrebbe altro. E' vero? Le strade poi sono tutti fatte per scolare l'acqua...

ecco perchè nelle strade ci son tanti buchi.... ora capisco a cosa servono!!! :rotolo) tipo scolapasta :sarcastic) :rotolo)

yugs":3ejpixfl ha detto:
white... cambia macchina, è ora. :fluffle)

(ne hai di tutti i colori ormai :asd) )

Direi che dopo la convergenza dovrebbe essere a posto.

Non è certo il momento giusto per comprare un'auto nuova... ho appena avviato un'attivitá mia, partendo da zero, zero assoluto... sono solo 5 mesi, e finchè non si avvia nel modo giusto non posso certo buttarmi a spendere oltre 30 mila euro... non ho ancora ben deciso se lavoreró in Italia o in Spagna, o in entrambi i posti, se mi trasferiró lá o delegheró qualcuno... mi ci vorrá circa un annetto.. ma d'altra parte non esiste solo la macchina.. questa ha solo 4 anni e secondo i miei piani sarebbe dovuta durare almeno due in piú. Inoltre questo non mi sembra nemmeno il momento giusto... crisi economica, costo carburanti sempre piú alto, di macchine se ne vendono poche, Km 0 benzina molto poche, le diesel sono sempre care... se mi capitasse una 159 1.9 Jts potrei farci un pensierino... ma giá che aspetto vorrei un vero restyling della 159, magari 1.9 twinturbo o 2.0 165 cv... non questa che è giá fuori da quasi 3 anni. Non avessi altre esigenze... ci sarei arrivato da solo a cambiare auto...