Solo in italia...

SS 65 is my home

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2006
2,875
0
36
Casalecchio/Bargazza
http://www.quattroruote.it/news/immagin ... ticolo.cfm


Questa è una, solo per farvi un esempio, ma ne ho il pc pieno di queste foto.

In alcune si vedono tipi della municipale che sembrano cecchini appostati per uccidere un presidente (gli manca solo il casco con le foglie per mimetizzarsi meglio), in altre si vedono tipi della stradale in versione "vietcong", ecc.ecc.

Adesso io mi chiedo:

COME CACCHIO (cerco di non dire parolacce, anche se vorrei) SI FA A DIRE CHE I VELOX NON SERVONO SOLO A FAR CASSA???

Se le forze dell' ordine si appostano in questi modi, cosa cambia dal punto di vista della sicurezza per chi è alla guida di un' autovettura o motociclo o quello che volete, dato che non si rende conto di nulla???

Se io sono a 280 all' ora dove il limite è 130 e vedo un velox rallento...se ste merde si appostano così io continuo a tenere i miei 280 all' ora, no?
Quindi per la sicurezza i velox è meglio metterli visibili oppure no???

TUTTO QUESTO MI FA SCHIFO, soprattutto vedere come uno strumento nato per salvare vite è diventato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE un mezzo per riempire le casse dei comuni di sto paese del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

E mi fermo qui, perchè essendo un motociclista che frequenta spessissimo Futa,Raticosa,ecc,ecc potrei andare avanti per ore, raccontando le vigliaccate che si vedono...
 
Posso concordare con quanto scrivi ma solo riguardo gli appostamenti dei soliti vigili della municipale su tratti di strada con limiti assurdi (esempio classico, statale con limite di 50 km/h, corsie larghe, alta visibilità...nella mia zona capita sovente).

Non concordo invece con l'esempio che hai portato: se sei ai 280 e vedi il velox cosa fai? Rallenti violentemente (effetuando una manovra altrettanto pericolosa) e, dopo il velox, torni ai 280.
Invece se non lo vedi, ti becchi multa + ritiro patente ed avremo per un po' di tempo un pericolo pubblico in meno per le strade.
 
io dico se uno corre deve essere FERMATO? e non fotografato e lasciato correre indisturbato. Questi piazzamenti sono da conigli :ignore)
 
Se riesci a trovare un modo per fermare tutti quelli che in autostrada corrono come fossero in pista, ben venga. Sarei il primo a gioirne. Non è semplice avere sempre una pattuglia pronta dietro l'angolo...
 
spino":6ty3x8yd ha detto:
Non concordo invece con l'esempio che hai portato: se sei ai 280 e vedi il velox cosa fai? Rallenti violentemente (effetuando una manovra altrettanto pericolosa) e, dopo il velox, torni ai 280.
Invece se non lo vedi, ti becchi multa + ritiro patente ed avremo per un po' di tempo un pericolo pubblico in meno per le strade.

Quello che volevo dire è che se so che ci sono i velox corro meno o non corro, se le pattuglie si appostano e penso che i velox non ci siano il piede destro o la mano destra sono più propensi a fare quello che non si deve fare...

Quindi, la sintesi è:

-Se metto i velox ultrasegnalati faccio diminuire le velocità ma faccio meno cassa perchè la gente va più piano;
-Se mi apposto non aumento la sicurezza, perchè dal punto di vista di quello che è alla guida non cambia nulla, ma a fine mese faccio strabordare le casse del comune, dato che i limiti sono spesso allucinanti.

E dei 2 metodi qual'è quello preferito?
La risposta purtroppo la sappiamo. :KO)
 
SS 65 is my home":37s4f4b9 ha detto:
Quello che volevo dire è che se so che ci sono i velox corro meno o non corro

Ma tu non devi correre a prescindere dalla presenza o meno del velox!

Così come non si deve passare con il rosso a prescindere che ci sia o meno la telecamera che rileva l'infrazione...


EDIT: aggiungo una cosa. tu dici che se sai che ci sono i velox non corri o corri di meno. ma tu sai che potrebbero esserci, nascosti in un'area di servizio. perchè è la prassi, giusto? e allora perchè corri? :)
 
spino":11term7l ha detto:
SS 65 is my home":11term7l ha detto:
Quello che volevo dire è che se so che ci sono i velox corro meno o non corro

Ma tu non devi correre a prescindere dalla presenza o meno del velox!

Così come non si deve passare con il rosso a prescindere che ci sia o meno la telecamera che rileva l'infrazione...


EDIT: aggiungo una cosa. tu dici che se sai che ci sono i velox non corri o corri di meno. ma tu sai che potrebbero esserci, nascosti in un'area di servizio. perchè è la prassi, giusto? e allora perchè corri? :)

Sappiamo bene che i 50 possono essere folli in certi punti ed i 150 possono essere sicurissimi in altri punti...
 
Così come sappiamo che fare i 150 invece dei 130 vuol dire, in un viaggio di 300 km, impiegare 2 ore invece di 2 ore e 20 minuti :)

Possiamo andare avanti a discutere all'infinito...quando basterebbe mettere un po' di buon senso alla guida :)
 
spino":1d0juuw4 ha detto:
Così come sappiamo che fare i 150 invece dei 130 vuol dire, in un viaggio di 300 km, impiegare 2 ore invece di 2 ore e 20 minuti :)

Possiamo andare avanti a discutere all'infinito...quando basterebbe mettere un po' di buon senso alla guida :)

Ma se la sicurezza non cambia,visto che in un tratto a 3 corsie fare i 150 invece che i 130 non cambia nulla, perchè ci devo mettere 3 e 20 quando ce ne posso mettere 3 ore?

Io non stò dicendo di non punire chi scambia la strada per il TT dell' isola di Man, ma semplicemente stò esprimendo tutta la mia SCHIFEZZA verso la foto mostrata nel mio post iniziale e nella moda di oggi di usare i velox come slot machines...

Il post l'ho aperto per discutere sulla foto e tutto quello che gli ruota intorno, non per discutere sui limiti,ecc,ecc.
 
Non ho davvero parole.... si tratta di una foto scattata in toscana :nod) e non è l'unica

Questo vuol dire rubare le persone, non sono daccordo. I limiti devono essere rispettati, ma le autorità che si occupano del rispetto di tali non devono, secondo me, comportarsi in tale modo.
 
marko.gem":zi5nfow4 ha detto:
I limiti devono essere rispettati

Infatti, ma quello che dico io è che mettersi nei punti dove rispettare i limiti è impossibile (non facciamo moralismi, sappiamo bene tutti che ci sono tratti dove i limiti sono impossibili da rispettare, oppure pericolosi se rispettati)per fregare la gente è da bastardi...

Perchè in germania la gente rispetta maggiormente i limiti?

Perchè sono fatti e studiati seriamente, non come in italia che sono messi alla ca..o
 
l'unico appunto grave che si può fare alle Amministrazioni è quello di non revisionare adeguatamente i limiti di velocità, più il fatto di lasciare cantieri e strade disastrate per lungo tempo. A livello disciplinare invece non serve a nulla fare foto e inviare verbali a casa, il giusto atteggiamento è di fare solo contestazioni immediate, così:

1) si castiga chi ha sbagliato senza dargli diritto di replica (ricorsi e altre menate burocratiche che fan perdere tempo e soldi a tutti)
2) i trasgressori imparano la lezione (o vanno in autobus e tanti saluti)

settimana scorsa in corso Settembrini a Torino (quell oche taglia in due lo stabilimento di Mirafiori) c'era una pattuglia di vigili che controllava col velox le auto in arrivo verso di loro, nel giro di 10 minuti (eravamo io e un collega in prova ai nostri canonici 50 km/h) avevano fermato e multato 3 auto (sopra i 70 km/h da come ci avevano sorpassati). Bene così, dato che il corso è attraversato apiedi di giorno dai colleghi che lavorano lì. Questo ritengo sia garantire la sicurezza.

Ricordiamoci inoltre che madre natura ci hanno dato anche un cervello con cui ragionare, quindi per strada (a prescindere dai velox) andiamo con criterio, ci sono anche gli altri intorno a noi.. ;)

P.S vediamo anche di modificare il titolo con uno più chiaro, grazie.
 
yugs":teb2bl6t ha detto:
1) si castiga chi ha sbagliato senza dargli diritto di replica (ricorsi e altre menate burocratiche che fan perdere tempo e soldi a tutti)

Questo è verissimo...troppe volte si riesce a scampare una multa, anche se si è in torto marcio, grazie a cavilli legali e affini. Giusto oggi in un qualche tg, durante un servizio sulle multe, intervistavano anche un avvocato che si vantava di quanto sia facile trovare il modo di far annullare una multa...che vergogna!
 
yugs":36xdtfb9 ha detto:
l'unico appunto grave che si può fare alle Amministrazioni è quello di non revisionare adeguatamente i limiti di velocità, più il fatto di lasciare cantieri e strade disastrate per lungo tempo. A livello disciplinare invece non serve a nulla fare foto e inviare verbali a casa, il giusto atteggiamento è di fare solo contestazioni immediate, così:

1) si castiga chi ha sbagliato senza dargli diritto di replica (ricorsi e altre menate burocratiche che fan perdere tempo e soldi a tutti)
2) i trasgressori imparano la lezione (o vanno in autobus e tanti saluti).

Concordo al 1000x1000.

Le cose che hai detto cosa provocano?

-non revisionare adeguatamente i limiti di velocità:
Gente che per non aver rispettato limiti assurdi perde centinaia di euro, punti e magari il lavoro...perchè spesso ci dimentichiamo che alcune persone, senza patente, o sono costrette a licenziarsi o vengono licenziate;

-più il fatto di lasciare cantieri e strade disastrate per lungo tempo:
Danni ai veicoli e possibilità di incidenti (che si moltiplicano al diminuire del numero di ruote del mezzo che stai guidando);

- livello disciplinare invece non serve a nulla fare foto e inviare verbali a casa:
La gente comincia ad inclinare la targa, sporcarla e l'odio verso le autorità sale.

Quando basterebbe fare strade e limiti seri... :KO)
 
Top