Solo catalizzatore....chi ha gia provato?

Il rumore è sopportabile nella guida ti tutti i giorni? ti chiedo questo perchè è stato uno dei motivi che me l'ha fatto togliere! in autostrada poi.....un disastro e tornare a casa a notte fonda era un travaglio....in seconda al minimo dall'entrata del quartiere fino al cancello di casa mia!
 
Allora ieri sera si il rumore era un pò esagerato... ho controlalto stamattina lo scarico e aveva un paio di sfiati, ho chiuso le fasciette ed è andato piu o meno tutto a posto...oggi ho fatto registrare il gas... a gas il rombo mi piace ancora di piu, molto cupo...se non si vuole far casino basta cambiare le marcie bene :OK) al minimo sembra originale, fa piu casino la mia uno con solo terminale :p ...a me il suono come qualità, livello etc sembra un bel porsche o ferrari con valvola aperta...come prestazioni a gas sotto i 3000 giri in effetti la macchina dorme ma se si va tranquilli non da fastidio...stamattina ho fatto il test di rumore, polizia municipale a piedi per strada, gli passo davanti e neanche si girano :OK)
 
ERC":f3dlbzsp ha detto:
Ad averli 195 euro + iva da buttare :A) comunque secondo me con il centrale omologato non cambia niente, sempre tubo è a livello di prestazioni...come prestazioni la macchina va bene, su strada privata in 700 metri prendo i CUT... fino a 3000 giri si perde un pò di potenza ma adesso spinge bene fino a 7000 prima a 6000 gia faticava...in un uso normale la mancanza di potenza fino a 3000 non si averte per niente, la si sente solo se a marcia alta si pesta il pedale e senti che fatica un pò piu di prima ma in un uso normale non ci sono problemi

[modificato da 147jet]

ERC ho editato parte del tuo messaggio non a regolamento. Attenzione per le prossime volte, in particolar modo, a non inserire velocità fuori codice ;)
 
147jet":2u39aux1 ha detto:
ERC":2u39aux1 ha detto:
Ad averli 195 euro + iva da buttare :A) comunque secondo me con il centrale omologato non cambia niente, sempre tubo è a livello di prestazioni...come prestazioni la macchina va bene, su strada privata in 700 metri prendo i CUT... fino a 3000 giri si perde un pò di potenza ma adesso spinge bene fino a 7000 prima a 6000 gia faticava...in un uso normale la mancanza di potenza fino a 3000 non si averte per niente, la si sente solo se a marcia alta si pesta il pedale e senti che fatica un pò piu di prima ma in un uso normale non ci sono problemi

[modificato da 147jet]

ERC ho editato parte del tuo messaggio non a regolamento. Attenzione per le prossime volte, in particolar modo, a non inserire velocità fuori codice ;)

147jet hai letto il mio messaggio o no ?... su strada privata.... :OK)...sistema il messaggio come era prima, ti ringrazio
 
ERC":vzdxin8q ha detto:
Nico fai conto che ho i pre kat io se li tolgo mi sa che fa un bel baccano


era meglio partire prima togliendo i pre-cat con il centrale originale...poi vedere per il centrale se cambiarlo oppure no!


cmq sia che tappa lo scarico non era certo il centrale originale identico alla 2.0 da 150Cv :elio)
 
Be i pre kat non li potevo togliere, il tubo centrale era a portata di mano...oggi ho smontato il silenziatore centrale di un saxò 1.6 16v... tubo da 47...se dentro è tubo dritto pensavo quasi di montarlo...
 
ERC":2n41xc70 ha detto:
Be i pre kat non li potevo togliere, il tubo centrale era a portata di mano...oggi ho smontato il silenziatore centrale di un saxò 1.6 16v... tubo da 47...se dentro è tubo dritto pensavo quasi di montarlo...


tubo da 47 é piccolo per le nostre 147 no???


per me il diretto non é molto consigliato per una car stradale....poi vedi tu!

al max aggiungi un rompifiamma con tubo forato passante, almeno vai ad attenuare il bordello
 
Andre leggi cosa ho scritto sul centrale saxò :D :p se è tubo dritto forato lo monto hehe... il nostro silenziatore di serie ha delle paratie, obbliga i gas a fare un bel giro..il nostro scarico è 50 se il silenziatore del saxò è un tubo dritto anche se 47 non cambia molto, anzi magari ti da un pelo in piu di contropressione e sicuramente un pò meno rumore...
 
ERC":3jbohpek ha detto:
147jet hai letto il mio messaggio o no ?... su strada privata.... :OK)...sistema il messaggio come era prima, ti ringrazio


Ciao
Le condizioni "strada privata" piuttosto che "autobahn tedesca" o "circuito" non le accettiamo siccome non le possiamo verificare. Evitiamo semplicemente di far discutere a priori di qualsiasi dato non conforme al C.d.S. ;)
Se ti servissero ulteriori spiegazioni, chiedimele cortesemente in PVT senza scriverle qui come da regolamento.
:grazie)
 
nicoalfista":of5tnm89 ha detto:
ERC sta attento che vieni sospeso! magari dicci gli scarti di velocità piuttosto che il valore istantaneo!
Se scrivo gli scarti è palese il superamento dei limiti :p lo dico in privato a chi lo vuole sapere e amen :A)

grazie 147 per il chiarimento :)
 
ERC":3knq5l95 ha detto:
Andre leggi cosa ho scritto sul centrale saxò :D :p se è tubo dritto forato lo monto hehe... il nostro silenziatore di serie ha delle paratie, obbliga i gas a fare un bel giro..il nostro scarico è 50 se il silenziatore del saxò è un tubo dritto anche se 47 non cambia molto, anzi magari ti da un pelo in piu di contropressione e sicuramente un pò meno rumore...


con il diametro da 47 non abbatti molto il rumore, visto che cmq non é silenziato ma diretto!

sono d'accordo per il discorso della contropressione, che sicuramente aumenta con il tubo da 47 invece che 50 :OK)
 
Andre mi stai simpatico sempre di piu ad ogni messaggio che scrivi :D ho scritto che voglio montare il silenziatore centrale del 106, solo se è un tubo forato dentro...però vedremo piu avanti ora ho altre grane ! la macchina fa gli 8.4 km al litro, prima facevo gli 11.6 andando anche allegro... devo cambiare gli iniettori del gas... speriamod i risolvere
 
ERC":2992olpt ha detto:
Andre mi stai simpatico sempre di piu ad ogni messaggio che scrivi :D ho scritto che voglio montare il silenziatore centrale del 106, solo se è un tubo forato dentro...però vedremo piu avanti ora ho altre grane ! la macchina fa gli 8.4 km al litro, prima facevo gli 11.6 andando anche allegro... devo cambiare gli iniettori del gas... speriamod i risolvere

certo perché ancora non mi conosci bene :D

:kerstsmi)
 
ERC":3kdu4ky4 ha detto:
letto dal cruscotto, è giusto, azzero sempre il parziale ad ogni pieno
ma hai notato un calo dell'autonomia? perchè la mia ha cominciato a fare medie impossibili (7.3) ma l'autonomia non cala vuol dire che il computer di bordo sbaglia per colpa dei parametri falsati!
 
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