sollevatori idraulici, cric e cavalletti

bLeCCo":1luovd6u ha detto:
crick usag ultrapiatto e passa anche sotto le macchine con assetto -8cm :lol:

400€ di crick :splat)

leg_cunei01.jpg

+

IT_66308_01_b.jpg

e sollevi anche una formula 1 con manco 20€ :smokin)

io ho alcuni martinetti idraulici a bottiglia, effettivamente bisogna trovarne uno nn troppo alto se no nn passa.. almeno di nn mettere prima l'auto sui tacchi . i mei passano cmq sono comodi e veloci se nn gli avessi forse prenderei quello a carello che mi par ancor piu comodo

volevo solo informarvi che dal 22.3 trovate al lidl crick

IT_68745_01_b.jpg

e cavalletti

IT_68747_01_b.jpg

rispettivamente a 22,99€ e 11,99€

io ho un cric (anzi 2) più 4 cavalletti valex (quindi molto economici)
saranno almeno 15 anni che li uso (forse anche 20, non mi ricordo), mai avuto problemi.
invece su quelli del 2°tipo (a bottiglia) ho dei dubbi, non sono sicuri al 100% in quanto i trafilamenti di olio ci sono e ci saranno sempre.
meglio usare il cric idraulico per sollevare e poi mettere i cavalletti, solo così sei sicuro al 100% che non si muova.

anche io ho un cric idraulico quello nella prima foto e due cavalletti. ti sconsiglio quelli a bottiglia perchè non ci passano; io per fare passare il mio devo togliere la maniglia :p
riguardo il prezzo prendi pure quello più conveniente (io l'ho presso all'obi) tanto sono quasi sempre gli stessi (cinesi) ma colorati diversamente

squalettoge":qm78rhve ha detto:
volevo prendere il crick e cavalletti della lidl, dato che x ora scrocco quelli di mio padre ,che ci saranno in offerta che dite vado o vado altrove?

se garantiscono la portata dichiarata (mi pare in genere 2 tonnellate) prendili e via, sono solo dei pezzi di ferro saldati.

squalettoge":14cljv63 ha detto:
si i cavalletit ok il dubbio e' piu sul crick...

prenderei anche quello, quello piccolo che ho a casa problemi non ne ha dati (anche se tiene duro quello storico di mio padre, non cede mai!). Per sicurezza metto comunque sotto anche un cavalletto, in modo che su due sistemi almeno uno di scorta ed emergenza c'è.