sollevatori idraulici, cric e cavalletti

6 Ottobre 2004
15,052
27
48
ITALIA
Auto
.
ragazzi,
stavo pensando di prendermi un sollevatore idraulico/cric e dei cavalletti per ogni evenienza...
ho visto questi qui..
e sarei indeciso se prendere
questo
CRICCO3.jpg

+ 4 di questi
SUPPORTO2.jpg

o direttamente 4 di questi
CRICCO.jpg

che dite voi?

Beh, se li tieni solamente in garage è molto più comodo il primo, altrimenti io farei un mix, ovvero un paio di crick a bottiglia e 4 cavalletti :D
Secondo me è la cosa più comoda, infatti è quello che ho io, 2 martinetti idraulici + 4 cavalletti :D
La marca secondo me è indifferente, alla fine quando la tiri su con il martinetto non ti ci devi infilare sotto, e una volta tirata su (che con questi a bottiglia è davvero un'attimo) ci infili sotto i cavalletti, che secondo me sono tutti uguali, il loro dovere lo fanno tutti :D ... magari evita di prenderli dal negozio cinese sotto casa :crepap) :crepap)

Anakin":30f2192v ha detto:
anch'io sarei interessato all'acquisto di un cric come quello della 1° foto
qualcuno può consigliarmi qualche marca valida?

sono tutti + o meno la stessa feccia che solleva 2tonnellate, io l'ho preso al lidl e l'ho pagato tipo 15 euro

concordo, cric in valigetta da 2 tonnellate con 20 € al massimo si prende. Tanto se lo usi per sicurezza metti sempre un cavalletto sotto aggiuntivo (figura 2), di cui ne comprerei un paio. (non so i prezzi, a casa mio padre li ha da decenni)

il modello in terza figura è solo più compatto del cric ma non avendo ruote è più disagevole da movimentare, tantovale prendere il primo cric.

Esatto, sono tutti uguali, Valex, Fervi... sono tutti importatori che appongono il loro marchio sullo stesso oggetto.
Basta usarlo per quello per cui e' progettato senza chiedergli la luna e durera' una vita (ovviamente ora che l'ho detto il mio esplodera' al prossimo utilizzo :lol: )

Ma quelli a bottiglia in foto sono cosi' bassi da infilarsi direttamente sotto alla macchina?
Io ne ho un paio e sotto alla macchina non ci entrano, li uso quando devo sollevare proprio tanto: alzo con un cric e poi infilo in un altro punto il martinetto.

si si, oviio che avrei preso anche 2 cavalletti come quelli della figura 2, così sono sicuro che non mi cade la macchina addosso :D
di cric come quelli della figura 3 ne ho un paio a casa, però non passano sotto l'alfa, neanche quando avevo l'assetto originale :(

grazie a tutti per le risposte :OK)
andrò a vedere al lidl se c'è qualcosa a poco...
prenderò il cric della prima foto e 4 cavalletti :OK)

non pensavo che quello a bottiglia non passasse sotto alla macchina...

Io ne ho due, uno passa sotto alla macchina tranquillamente, l'altro no, basta leggere i dati prima di prenderlo, c'è altezza a riposo e altezza massima :D

Caste91":fan0wlob ha detto:
Io ne ho due, uno passa sotto alla macchina tranquillamente, l'altro no, basta leggere i dati prima di prenderlo, c'è altezza a riposo e altezza massima :D
quando sono stati comperati i miei si girava ancora con le ritmo e le 33 :D :D
mi sa che adesso con l'assetto non ne troverò nessuno che vada bene :lol: