Solito sondaggio pazzerello: se potreste tornare nel passato per 24 ore...

alfie":37asyq1j ha detto:
ataru007":37asyq1j ha detto:
per non creare paradossi temporali non potremmo incontrare noi stessi... superando quest'ostacolo vorrei rivivere una notte di settembre del 1999... indimenticabile... come lei....

:)

Sono sette anni che pensi ancora sempre alla stessa personaaaaaaaaaa???????? Sono sette lunghi anni che nella tua vita non è cambiato nulla???????? Sono sette lunghissimi anni che non riesci a dimenticare una personaaaaaa che è uscita dalla tua vita??????? Sinceramente te lo dico perchè è impressionante come durata e perchè mi sembra assurdo che un uomo dopo sette anni non ha incontrato o amato altre donne. Ma dici davvero??? Se si, mi spieghi com'è possibile??

Ci sono delle situazioni che non si sa perchè restano impresse nella memoria come eventi speciali (quasi magici) ed è giusto che sia cosi' altrimenti la nostra vita sarebbe piatta e priva di emozioni... priva di passato.
Io ricordo con piacere quella notte e quella ragazza, ma dopo di lei ho avuto tante storie leggere, qualche storia importante... insomma ne è passata acqua sotto i ponti....

Non ho detto che la penso con amore... ma è un bel ricordo... e se proprio dovessi ritornare indietro per 24 ore, vorrei rivivere un bel momento della mia vita, poi ritornerei al 2005 con molto piacere.. perchè non mi lamento di nulla e mi reputo un ragazzo fortunato per tutto cio' che ho.. amore compreso.

Il passato è incancellabile come la nostra memoria.. ci sono cose che restano per sempre.. e non per questo deve essere chiamato amore.... sono solo ricordi incancellabili.

se potessi farlo tornerei indietro di quttro o cinque mesi per dare una piega diversa alla mia vita che difatti ora ha preso una strada senza uscita un vicolo cieco... :mecry2)

se potessi farlo tornerei indietro di quttro o cinque mesi per dare una piega diversa alla mia vita che difatti ora ha preso una strada senza uscita un vicolo cieco... :mecry2)

ataru007":mk6ccfuf ha detto:
alfie":mk6ccfuf ha detto:
ataru007":mk6ccfuf ha detto:
per non creare paradossi temporali non potremmo incontrare noi stessi... superando quest'ostacolo vorrei rivivere una notte di settembre del 1999... indimenticabile... come lei....

Sono sette anni che pensi ancora sempre alla stessa personaaaaaaaaaa???????? Sono sette lunghi anni che nella tua vita non è cambiato nulla???????? Sono sette lunghissimi anni che non riesci a dimenticare una personaaaaaa che è uscita dalla tua vita??????? Sinceramente te lo dico perchè è impressionante come durata e perchè mi sembra assurdo che un uomo dopo sette anni non ha incontrato o amato altre donne. Ma dici davvero??? Se si, mi spieghi com'è possibile??

Ci sono delle situazioni che non si sa perchè restano impresse nella memoria come eventi speciali (quasi magici) ed è giusto che sia cosi' altrimenti la nostra vita sarebbe piatta e priva di emozioni... priva di passato.
Io ricordo con piacere quella notte e quella ragazza, ma dopo di lei ho avuto tante storie leggere, qualche storia importante... insomma ne è passata acqua sotto i ponti....

Non ho detto che la penso con amore... ma è un bel ricordo... e se proprio dovessi ritornare indietro per 24 ore, vorrei rivivere un bel momento della mia vita, poi ritornerei al 2005 con molto piacere.. perchè non mi lamento di nulla e mi reputo un ragazzo fortunato per tutto cio' che ho.. amore compreso.

Il passato è incancellabile come la nostra memoria.. ci sono cose che restano per sempre.. e non per questo deve essere chiamato amore.... sono solo ricordi incancellabili.

Mi dispiace ma nelle tue parole non posso fare a meno di leggere una contraddizione. Se preferisci rivivere un momento con una donna del passato che definisci indimenticabile significa che nessuna ha preso il suo posto e meno che mai quella del presente. Spero però per te che la donna che ti da amore adesso non esprima anche lei il desiderio di rivivere la notte del lontano anno 19.. con un uomo che è per lei indimenticabile.

La sensibilità poi è un'altra cosa... e comunque non va estremizzata per evitare il paranoico. Quanto ai bei ricordi fanno parte di noi, ma non a scapito del presente. Io ho vissuto una lunga storia d'amore conclusasi con mia grande sofferenza patita per un anno intero. Ma è uno sbaglio che non ripeterò più. :OK)

Caro Alfie... l'amore o c'è o non c'è.. intendo dire che anche qualcosa di grande ed intenso puo' finire... ma finisce sempre a causa del tempo che passa, rimane magari il ricordo dei bei momenti spensierati.. piccoli frammenti di felicità.. che sono li collacati nella memoria senza un legame sentimentale.. sono presenti perchè semplicemente sono stati vissuti..
Il desiderio di rivivere certi momenti è un puro egoismo, ed io ho approfittato del sondaggio per soddisfare questo egoismo....
Se la mia ragazza ricordasse ossessivamente il suo ex non sterebbe a far l'amore con me.. non mi riempirebbe di tenerezze.. non brillerebbero i suoi occhi.. idem per me.
Ognuno di noi ha un passato... se ci fosse la possibilità di tornare indietro sarebbe il caos.. e gli amori di adesso sarebbero infranti..
Ma questa possibilità non esiste.. e allora una volta tanto col pensiero ci concediamo una piccola libertà che non fa male a nessuno.

Personalmente penso che sarebbe bello rivevere un momento bello, felice del nostro mio passato solo se in quell'istante non ricordassi che lo ho già vissuto, altrimenti tenterei sicuramente di migliorarlo ancora e perderebbela magia, le emozioni e le sensazioni belle e soprattutto spontanee che avevo vissuto in passato
:) :) :)

Xanto e Friend... :fluffle) senza commenti!

Io tornerei al maggio 1983.. al mio primo anno di vita, per capire il motivo di un destino beffardo che mi ha privato della persona che ha contribuito al mio essere viva oggi! :(

Tata Kia":2khwc2u3 ha detto:
Xanto e Friend... :fluffle) senza commenti!

Io tornerei al maggio 1983.. al mio primo anno di vita, per capire il motivo di un destino beffardo che mi ha privato della persona che ha contribuito al mio essere viva oggi! :(

Mi spiace davvero dal profondo del cuore :cry:

Ragazzi, mamma mia, mi fate davvero commuovere....

un grosso :fluffle) a chiunque abbia raccontato eventi spiacevoli o lutti, mi spiace infinitamente....

anche io credo che se potessi tornare indietro vorrei vivere qualche ora con i miei nonni che essendo mancati lontano da dove vivo io non ho avuto modo di salutare a dovere... :cry:

ma, premettendo che sono sposato felicemente e padre di una bimba entusiasmante.... ed il tutto grazie a mia moglie... il mio vero ritorno al passato per 24 h mi vedrebbe calato nella realità di dove abitavo prima a Torino, 18 anni fa.... ma vi racconto la storia:

era dalla prima elementare che facevo il filo ad una ragazzina, che il destino ha voluto mia compagna di classe per le elementari e le medie...
io la trovavo dolce, simpatica e sexy (a 8 anni... :crepap) ) e le morivo dietro....
questo per circa 7 anni della mia vita in cui non ho mai avuto il coraggio di rivelarlo nè a lei nè agli amici, anche se credo fosse evidente...
terminato l'esamen delle medie, era giunto il momento che io mi trasferissi fuori città, per cui ho slautato tutti i miei amici ed anche lei... :mecry2)
per qualche mese sono stato legato ai miei ex compagni, andavo spesso a trovarli.. fatto sta che un giorno l'ho sentita al telefono e lei mi ha rivelato che il sentimento era reciproco, che mi voleva bene e che mi aveva scritto tutto in una lettera che non ha avuto mai il coraggio di darmi... ebbene, vorrei tornare al momento di quella telefonata, per correre da lei....

ecco qui, il mio racconto!!

:p

Blu-skY":340dmnj9 ha detto:
per qualche mese sono stato legato ai miei ex compagni, andavo spesso a trovarli.. fatto sta che un giorno l'ho sentita al telefono e lei mi ha rivelato che il sentimento era reciproco, che mi voleva bene e che mi aveva scritto tutto in una lettera che non ha avuto mai il coraggio di darmi... ebbene, vorrei tornare al momento di quella telefonata, per correre da lei....

Che storia romantica... :)

Ma, a questo punto la domanda un po' cattiva e' d'obbligo: suppongo che NON sia quella che poi e' diventata tua moglie, giusto?

Nn sono 7 gli anni ma 2 e 1/2,alcune cose sono cambiate ed altre no.
Fatto sta che lei mi torna di continuo in testa,nonostante ho avuto altre 2 storie compresa l'attuale che dura da 18 mesi.....

Ogni tanto mi sento una merda,sto con una ragazza che mi vuole un bene dell'anima ma nn c'e' niente da fare... F. mi torna sempre in mente.

Allora dico che se potessi tornare indietro vorrei rivivere quella maledetta nottataccia di Agosto a Lignano Sabbiadoro e fare quello che era giusto fare.

Probabilmente la storia sarebbe durata ancora meno,ma mi sarei tolto una grande soddisfazione.

La verita' e' una sola,in amore vince chi fugge.....!

Kontorotsui":310e5em2 ha detto:
Blu-skY":310e5em2 ha detto:

Che storia romantica... :)

Ma, a questo punto la domanda un po' cattiva e' d'obbligo: suppongo che NON sia quella che poi e' diventata tua moglie, giusto?

esatto, non è lei, non ho avuto più sue notizie da circa 15 anni o poco meno, dopo l'ultima cena di classe postuma.. ;)

credo che sia un caso di mitizzazione di una storia passata, alla quale sono ancora legato da un ricordo indelebile, che ancora oggi mi suscita un moto di commozione.

Ecco perché da allora sono convinto di due cose:

1- Mai e sottolineo mai rinunciare a cogliere l'attimo, ce ne si potrebbe pentire per tutta la vita;

2- Credo che forse non vorrei neanche rivederla, temo che rivedendola, magari irriconoscibile, mi cadrebbe il mito di una storia romantica...

confesso che ho provato a cercarla, sempre indirettamente, ma poi giunto ad un passo per tanti motivi non l'ho fatto!

:OK)

Blu-skY":gy9vfwoz ha detto:
esatto, non è lei, non ho avuto più sue notizie da circa 15 anni o poco meno, dopo l'ultima cena di classe postuma.. ;)

credo che sia un caso di mitizzazione di una storia passata, alla quale sono ancora legato da un ricordo indelebile, che ancora oggi mi suscita un moto di commozione.

Ecco perché da allora sono convinto di due cose:

1- Mai e sottolineo mai rinunciare a cogliere l'attimo, ce ne si potrebbe pentire per tutta la vita;

2- Credo che forse non vorrei neanche rivederla, temo che rivedendola, magari irriconoscibile, mi cadrebbe il mito di una storia romantica...

confesso che ho provato a cercarla, sempre indirettamente, ma poi giunto ad un passo per tanti motivi non l'ho fatto!

Vivo la tua stessa situazione :celebrate)
Ho vissuto una storia fantastica con una ragazza per un anno e mezzo, avevamo 18 anni ed è stato indimenticabile.
Sono passati 7/8 anni, ho avuto altre storie, al momento sto felicemente con un altra ragazza, ma mi capita di sognarla ancora.
Da quando ci siamo lasciati non ho voluto sapere più niente di lei, minacciando gli amici in comune di ucciderli se mi avessero rivelato qualche cosa di lei. Eravamo compagni di classe, e ciò mi ha impedito di presenziare a tutte le uscite revival che sono state fatte dopo la fine della scuola.
E ancora oggi quando credo di riconoscerla per strada (non l'ho mai incontrata davvero), mi partono delle palpitazioni che poche altre volte ho.
Credo anch'io sia una sorta di mitizzazione di un qualcosa che ricordo come magnifico anche se ai tempi non la pensavo proprio così.
Ormai sono curioso di sapere quanto durerà ancora, dato che 7 anni non sono pochi, ma non ne sono angosciato, ormai so che è solo un ricordo, e probabilmente non mi dispiace più di tanto viverlo così.
Ma non voglio reincontrarla mai, perchè ho paura.
E per rispondere al topic, non sono 24 ore con lei che vorrei rivivere, ma anch'io mi unisco a coloro che rimpiangono qualcuno che non c'e' più.
:ciao)

Mav76":1klnyhbh ha detto:

Nn sono 7 gli anni ma 2 e 1/2,alcune cose sono cambiate ed altre no.
Fatto sta che lei mi torna di continuo in testa,nonostante ho avuto altre 2 storie compresa l'attuale che dura da 18 mesi.....

Ogni tanto mi sento una merda,sto con una ragazza che mi vuole un bene dell'anima ma nn c'e' niente da fare... F. mi torna sempre in mente.

Allora dico che se potessi tornare indietro vorrei rivivere quella maledetta nottataccia di Agosto a Lignano Sabbiadoro e fare quello che era giusto fare.

Probabilmente la storia sarebbe durata ancora meno,ma mi sarei tolto una grande soddisfazione.

La verita' e' una sola,in amore vince chi fugge.....!

Come ti capisco.........

il-teo-e-la-147":3d1i9aew ha detto:
Ormai sono curioso di sapere quanto durerà ancora, dato che 7 anni non sono pochi, ma non ne sono angosciato, ormai so che è solo un ricordo, e probabilmente non mi dispiace più di tanto viverlo così.
Ma non voglio reincontrarla mai, perchè ho paura.

beh, per me sono 18 anni ed il ricordo non è ancora sopito, ma molto vividi sono nella mia testa alcuni momenti visuti accanto a lei come amico, ma con quella sensazione di "non solo amicizia"... davero ricordi unici che non baratterei con niente!

che cosa vorresti dire????

Che prima di quella storia ne avevo avute altre,ma ero sempre scappato io.
Poi quando provi cosa vuol dire,ti rendi conto di quanto male hai fatto.
Chi lascia soffre un paio di giorni prima e poi si sente liberato da un peso,chi viene lasciato nn puo' far nulla per recuperare e quindi ha "perso".
E' una terminologia spicciola,l'amore nn e' un gioco.
Ma dopo aver provato entrambi i casi posso affermare che le cose stanno cosi'.

molto vividi sono nella mia testa alcuni momenti visuti accanto a lei come amico, ma con quella sensazione di "non solo amicizia"...

Bravissimo,hai descritto in 2 parole quello che provo e che nn riesco a togliermi dalla testa.
Non sono i pochi mesi in cui siamo stati insieme quelli che rimpiango,ma i 3 anni precedenti in cui ci cercavamo a vicenda sentendoci una volta ogni 3-4 mesi...qualcosa di indescrivibile ed irripetibile....