Solito problema alzacristalli

Andreamirco

Nuovo Alfista
13 Luglio 2020
8
1
3
Padova
Auto
Alfa147 jtd
Buongiorno,questo è il mio problema,nella mia jtd 4porte funzionano solo i finestrino anteriori e solo se li comando dalla pulsantiera dal lato guidatore,se provo da ogni interruttore corrispondente nelle porte non succede nulla,la temperatura esterna e segnalata gli specchietti si muovono perciò la pulsantiera sx dovrebbe essere a posto,non riesco a venirne fuori,ottima vettura ma fa impazzire quest' elettronica,potevano semplificarla invece di obbligare a ricorrere sempre in officina per aver staccato e riattaccato un componente
 
Ciao buon giorno e capitato anche a me ho risolto definitivamente facendo in questo modo, sotto la moquette lato quida per intenderci precisamente dove sta il tappetino lato quida lo togli e tagli con la forbice ho il taglierino la moquette della macchina in direzione tra cambio e leva per fare avanti e indietro con il sedile una volta tagliato quel poco di moquette ti troverai la bocchetta di areazione dal lato quida che si aggancia al tunnel centrale sposti solo la bocchetta e sotto troverai 2 cappellotti neri 1 con una fascia gialla e uno con una fascia rossa tu prendi il cappellotto con la fascia rossa e controlla il filo rosso positivo che arriva alla centralina alzacristalli posteriore, posta sotto il sedile posteriore destro sicuramente avrai quel filo ossidato e non passa la giusta tensione per far in modo che arriva alla centralina alzacristalli posteriore e comandi i cristalli da dietro sicuramente e questa la causa, quando si passa nelle pozzanghere alte la prima parte del auto che si bagna e il sotto con la moquette.
 
Ciao e intanto ti ringrazio,mi faresti la fotografia di dove devo tagliare precisamente?non vorrei fare tagli inutili,tagli sul tunnel o sul pavimento? Una foto mi aiuterebbe veramente tanto,grazie per la aiuto
Tra l'altro non esiste un modo per arrivarci senza tagliare?
 
Devi tagliare la moquette che si trova sotto il tappe
Taglia la moquette dove lo cerchiata e vedrai che sotto troverai 2 cappellotti neri come ti ho scritto in precedenza
Taglia la moquette dove lo cerchiata e vedrai che sotto troverai 2 cappellotti neri come ti ho scritto in precedenza spero che stiamo parlando di alfa 147
 

Allegati

  • 20210809_151000.jpg
    20210809_151000.jpg
    115.9 KB · Visualizzazioni: 96
Intanto grazie,ti confermo che stiamo parlando della mia carissima in tutti i sensi alfa 147 jtd,oggi pratico l incisione e provvedo alla pulizia dei cappellotti,spero di non fare danni hahaha ciao e grazie,ti aggiorno sul risultato
 
  • Like
Reactions: Cyborg83
Top