solito gneek gneek solo quando è bagnata

markolol

Nuovo Alfista
18 Maggio 2014
6
0
1
Ciao a tutti,
la mia nasona su dossi e sconnesso fa il solito gneek gneek, ma soltanto nei giorni di pioggia o dopo aver percorso strade bagnate o quando c'è umidità.
mi basta lasciarla al sole ad asciugare, dopodichè dossi, buche, sconnesso posso farle tranquillamente senza sentire un minimo rumore :?:
ormai controllo il meteo per sapere solo se la mia macchina farà rumore o meno :cry: cosa può essere ?
premetto che ho sostituito i bracci oscillanti superiori a 98000km ore ne ha 10200, quindi sono nuovi... ho letto vari topic per il famoso gneek gneek ma da quanto ho capito a loro con la pioggia si attenuava il rumore....

grazie a tutti
 
Ciao prima di postare come da regolamento passa in presentazioni viewforum.php?f=1,eviti l'ira funesta dei mod :lol: :lol:
 
c'era lo spot del bimbo il cui padre guardando l'orologio sapeva se fuori pioveva o c'era il sole. te puoi fare lo spot di quello che ascoltando l'auto sa se piove o c'è il sole.

in genere i rumori si attenuano con l'umidità, ma ultimamente la mia fa come la tua, cioè sgnecca un pochino quando viene a piovere :nod)

inonda le boccole con grasso spray al litio io lo faccio e funziona, ci vuole un po di tempo dall'applicazione all'effettivo effetto, ma un po funziona
 
romeo58":2jcci17w ha detto:
Ciao prima di postare come da regolamento passa in presentazioni viewforum.php?f=1,eviti l'ira funesta dei mod :lol: :lol:
si già fatto era in attesa di approvazione :spin)
rdieci":2jcci17w ha detto:
c'era lo spot del bimbo il cui padre guardando l'orologio sapeva se fuori pioveva o c'era il sole. te puoi fare lo spot di quello che ascoltando l'auto sa se piove o c'è il sole.

in genere i rumori si attenuano con l'umidità, ma ultimamente la mia fa come la tua, cioè sgnecca un pochino quando viene a piovere :nod)

inonda le boccole con grasso spray al litio io lo faccio e funziona, ci vuole un po di tempo dall'applicazione all'effettivo effetto, ma un po funziona

ahahah :D allora vada per grasso spray a litio devo rimuovere la ruota o riesco a farlo comunque? la cosa strana è che quando è bagnata il gneek è più forte sulla parte destra che sul lato guida :ka)
 
prima di provare, già che ci sei, passa a presentarti nell'apposita sezione.
non è carino entrare in casa d'altri senza presentarsi
 
Anche io stesso problema! Procederò come avete detto e vediamo se si risolve questo rumorino!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao, sono nella stessa situazione, bracci nuovi e già rumoreggiano.
Sono un po scettico sull efficacia/longevità della spruzzata di grasso dall esterno quindi volevo smontare e ingrassare le boccole.
Proprio adesso mi ha chiamato un amico che stamane li ha sostituiti alla sua e mi ha detto che, già che c era voleva ingrassare i nuovi bracci prima di montarli ma non gli è stato possibile, in alcun modo estrarre la boccola per ingrassarla, mentre in quelli vecchi originali vengono via subito.
La domanda è:
Vi risulta che ci siano differenze di questo tipo tra gli originali e quelli di concorrenza? Nello specifico vema o moog
Grazie
 
semplicemente nei vecchi essendo anche usurata-usata viene via prima..nei nuovi e più "stretta"
 
Grazie.
Infatti mi sembrava strano, solo che lui era straconvinto e siccome di meccanica lui ne capisce sicuramente più di me anche se la 147 l ha presa adesso...
Consigli efficaci per estrarla?
Ancora grazie
 
usando una barra filettata o una pressa
img2286ah.jpg
 
Salvo71":uv3ejlm1 ha detto:
Ciao, sono nella stessa situazione, bracci nuovi e già rumoreggiano.
Sono un po scettico sull efficacia/longevità della spruzzata di grasso dall esterno quindi volevo smontare e ingrassare le boccole.
Proprio adesso mi ha chiamato un amico che stamane li ha sostituiti alla sua e mi ha detto che, già che c era voleva ingrassare i nuovi bracci prima di montarli ma non gli è stato possibile, in alcun modo estrarre la boccola per ingrassarla, mentre in quelli vecchi originali vengono via subito.
La domanda è:
Vi risulta che ci siano differenze di questo tipo tra gli originali e quelli di concorrenza? Nello specifico vema o moog
Grazie
Ciao bisogna farsi un estrattore per toglierli,sono semplicemente a pressione,il vecchio viste le sollecitazioni sopportate quasi viene fuori a mano,si montano di solito i TRW come da primo equipaggiamento,calcola che c'è una grossa differenza di prezzo tra originali e commerciali- vema e moog,percio' qualcosa cambia,la baia non ci sta' facendo un regalo,se la testina è buona e non ha gioghi io cambio solo i silentblock,reperibili tranquillamente sul mercato,tante volte succede che si stringono male,e fanno rumore,quando li monto metto il crick sotto la ciavatta ammortizzatore e mentre stringo sopra o sotto faccio ammortizzare manualmente,cosi' sono sicuro che si assesta mentre stringo.é inutile comprare o fare la modifica ingrassatore sui silent,con lo sforzo gira e perdi il foro di ingrassaggio,ogni tanto va' smontato e ingrassato,a monte della discussione è preferibile montare TRW.....
 
Allora è questione di giusta attrezzatura, lui ha provato con un estrattore, forse quello per le testine, probabilmente non idoneo...
 
Certo, avete ragione, SOLO trw..il mio ricambista non li aveva e ho preso i moog, con tanto di ingrassatori incorporati, belli alla vista, anche belli pesanti, davano la sensazione di qualità ma tant è....dopo qualche mese il sinistro ha cominciato a gracchiare.Magari davvero è stato montato male..mahh, anche i monroe montati in precedenza avevano fatto la stessa fine , o meglio "aveva"perché è sempre il lato guida a dare rogne
 
puoi provare con un grafitaggio,se ancora lo fanno qualche rumorino lo toglie
 
Top