Solito argomento: cigolii sull'anteriore, BASTA!!!

boxer17":2m0t8hk9 ha detto:
dane86":2m0t8hk9 ha detto:
Pensavo di farla franca e anche io a quota 40000 km ho iniziato a sentire un cigolio dall'anteriore sx, lo avverto nella zona del porta oggetti, sono i soliti braccetti o può essere un rumore interno??ho notato che in una giornata più calda del solito ( circa 11°C ) non ho avvertito il rumore o era più attenuato..
A volte lo sportellino (il portaoggetti è di comodo, dietro ci sono fusibili e balle varie) fa rumore. (a sx del volante intendo)
Escludi prima questo...poi eventualmente pensa alle sospensioni.
Purtroppo son così.
io se è per quello ogni volta che prendo una buca sono dei rumori pazzeschi... ma vengono dalla portiera.
devo avere qualcosa che balla dentro, solo che sono pigro per smontare il pannello porta...

alfa1981":2eouq132 ha detto:
Se non si cambiano i braccetti nonostante il rumore, ci possono essere problemi sulla sicurezza?

Dovresti far verificare i giochi, questi al massimo possono avere qualche conseguenza.

Se fa rumore e basta senza aver gioco (succede) danno solo fastidio

il vostro rumore tanto proverrà sicuramente dai baccetti superiori, a men che non abbiano giochi eccessivi non sostituiteli, smontateli e ingrassateli ;)
basta regalare soldi a ditte e meccanici per lavori non necessari e palliativi (dopo 1-2 anni vi si ripresenterà)

sui silent block si potrebbero mettere gli ingrassatori.
Io sto per fare questa modifica, mi sembra che qualcuno abbia già fatto un thread, se riesco magari faccio foto dettagliate mentre lo faccio :asd)

come detto da ludutrus o li smontate e ingrassate le boccole in gomma o li comprate nuovi e li cambiate (quelli che costanol meno 30 euro l'uno). non è un lavoraccio, basta che guardate dove sono posizionati. date un'occhiata dietro la gomma anteriore. ;)

anch'io ho quel fastidioso cigolio sull'anteriore sinistro quando prendo le buche....leggendo dei post quì ho ingrassato due volte tutto l'anteriore,e niente dopo un paio di giorni si ripresentava.... :swear) :swear) stufo di questo discorso son andato da un meccanico di fiducia e sollevandola sul ponte l'abbiamo controllata e il braccetto inferiore aveva gioco...perciò l'ho ordinato su e-bay della VEMA garanzia 2 anni costo con spedizione € 67,50
ora è in officina per la sostituzione vi farò sapere....anche perchè ho controllato la barra,ammortizzatori,braccetti superiori....niente di niente :ka) :ka)

exclusive":16nyf88u ha detto:
anch'io ho quel fastidioso cigolio sull'anteriore sinistro quando prendo le buche....leggendo dei post quì ho ingrassato due volte tutto l'anteriore,e niente dopo un paio di giorni si ripresentava.... :swear) :swear) stufo di questo discorso son andato da un meccanico di fiducia e sollevandola sul ponte l'abbiamo controllata e il braccetto inferiore aveva gioco...perciò l'ho ordinato su e-bay della VEMA garanzia 2 anni costo con spedizione € 67,50
ora è in officina per la sostituzione vi farò sapere....anche perchè ho controllato la barra,ammortizzatori,braccetti superiori....niente di niente :ka) :ka)

nooooooooo non Vema li ho montati a febbraio scorso e gia sostituiti con trw prima settimana di dicembre si sono subito rotte le cuffie delle testine, ho gia rispedito a vema rischiesto risarcimento per i bracci e risarcimento danni ora aspetto cosa mi dicono sta settimana se non mi risarciscono faccio mandare una raccomandata dal mio avvocato...

hai preso vema? :asd) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

io non ne monterei pezzi nemmeno se dovesse vendere la macchina la settimana dopo :asd)

beh ragazzi ormai ho fatto, domani o venerdì la vado a prendere poi leggendo che è un difettaccio comune se ricomincia o la lascio stare e via di belle ingrassate non le faccio altro o metto i trw....però vedendo in giro per la macchina ha tutto trw,non vorrei che da una parte fosse una cacchiata perchè ha la convenzione con lei....bah staremo a vedere quì da me via di qualche strada particolare in generale si corre bene :nod) :drive)

non ha una "convenzione".. trw è il produttore per alfa romeo dei componenti di primo impianto di queste alfa, in molti casi acquistando i trw aftermarket hai gli stessi pezzi che avresti acquistando i ricambi fiat ma con i loro marchi abrasi (la roba marchiata fiat la può vendere solo fiat), mentre i componenti degli altri produttori aftermarket sono appunto prodotti di concorrenza fatti su copie (più o meno riuscite) dei ricambi fiat

comunque, sono i braccetti superiori quelli che danno problemi di ingrassatura, e sono quelli che puoi smontare e risolvere a quel modo
gli inferiori invece ti può cedere una boccola o peggio la testina (componente in cui è carente proprio vema), a quel punto puoi optare solo per la sostituzione

Re: R: Solito argomento: cigolii sull'anteriore, BASTA!!!

Io dopo sostituzioni invane e parolacce continue contro la nasona ho trovato il modo di zittire il cigolio dei bracci superiori. Ho comprato il silicone spray e dopo averla alzata tutta con il crick prima a destra e poi a sinistra ho inondato i due snodi incriminati. Dopo tre mesi ancor nessun rumore. :mrgreen:

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

durerà comunque ancora poco.. assicurato..
l'unica soluzione efficace è smontare e ingrassare a mano (i grassi spry poi sono una boiata)