Software per presentazioni fotografiche con sottofondo musicale

Resnick":vn4zia7h ha detto:
InterNik":vn4zia7h ha detto:
No, se crei un FILE SVCD (che tanto per capirci è la seconda immagine che ho postato) :asd) , se usi la prima immagine che ho messo :marameo)

Sì ovviamente ho interpretato "creo un SVCD" come "CREO UN SVCD" e non un "creo un file in formato SVCD" :culo) :sedia)

Comunque ci siamo capiti, con un po' di CCS (complicazione cose semplici) ma ci siamo arrivati :asd)

quindi manfste se usi il wizardino di nero per fare SVCD o la prima immagine di internik in proshow sei a posto :OK)
Ecchè, pensavi di cogliermi in castagna? Mica sono un ingegniere :crepap)

InterNik":2df5du09 ha detto:
6) Motivi per scrivere un file MPG2 in formato SVCD su un CD? Semplice, quello ad esempio di leggerlo su un PC che NON HA un lettore di DVD Video (inteso come formato del disco)

Eccepisco!
Non è così semplice.

:eek:fftopic)

Nessun sistema windows (semplifico pc=winzozz perchè la percentuale di pc non-windows è, purtroppo, esigua) a mia memoria ha nella installazione base un codec MPEG2 e quindi, struttura SVCD o meno, non potrebbe riprodurre il contenuto. Per poter riprodurre un file MPEG2 è richiesta l'installazione di un codec supplementare (FFDshow o roba commerciale) oppure un software di playback DVD (WinDVD, PowerDVD, VLC, eccetera).

Per contro, se un sistema windows dispone già del codec necessario e/o di un player DVD software non avrà problemi ad accedere manualmente al file dati presente nella struttura SVCD e avviare la riproduzione direttamente da li.

Non vedo quindi l'utilità concreta di creare un disco ISO con sopra un file in formato MPEG2 con risoluzione SVCD.

OSX disponde di player DVD integrato, più altre soluzioni (VLC in primis). Per Linux c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Quindi... :ka)

DriftSK":3e2jmxw7 ha detto:
InterNik":3e2jmxw7 ha detto:
6) Motivi per scrivere un file MPG2 in formato SVCD su un CD? Semplice, quello ad esempio di leggerlo su un PC che NON HA un lettore di DVD Video (inteso come formato del disco)

Eccepisco!
Non è così semplice.(...)
Ho già scritto sopra, due volte, che questo è vero, ma anche qui non facciamo confusione tra
LEGGERLO (il file) (copiarlo, masterizzarlo, caricarlo su un sito e quello che si vuole)
e
RIPRODURLO (vederlo su schermo).

La differenza è sottile? Sì, ma c'è !

InterNik":2rhs36ds ha detto:
Non va fatto confusione tra

-formato del disco
-formato del file (o meglio codifica del filmato).

Un FILE video può essere compresso in formato SVCD, ottenendo un FILE (es. supercippa.mpg) compresso in formato MPG2 con metà delle colonne di un DVD video.

Questo FILE non può essere riprodotto da un PC "liscio" (intendo Windows), che è privo di un player embedded per il formato MPG2.

La differenza è significativa perchè, al contrario, i file VCD vengono riprodotti anche da PC "senza" player.

Indi per cui se mandi un normalissimo CD dati con dentro dei FILE in formato SVCD e VCD solo i secondi saranno riprodotti, ad es, da un Windows 98, mentre i primi NO.

---
Nel caso in cui, ovviamente, sul PC installi dei player "non di serie" allora diventano tutti visibili (es. PowerDVD, VLC, ultime versioni di Media Player, penultime versioni hackerate etc).
---

Il disco.

Per far riprodurre il filmato da un lettore Dvd da tavolo si scrive il file in formato SVCD su un DISCO in formato SVCD (come ho già scritto ha una struttura delle directory predefinita).

Se il DISCO è in formato SVCD allora sarà riproducibile da un lettore da tavolo.

Il SVCD serve, in pratica, per mettere video MPG su CD anzichè DVD (una volta i lettori DVD erano rari, quindi aveva il suo senso avere un formato di qualità superiore a VCD però scritto su un CD anzichè un DVD).

---
Nella fattispecie ProShow permette di ottenere SIA un DISCO SVCD (prima immagine) che un FILE SVCD (seconda immagine).

Se l'utilizzo sarà per riproduzione su lettore da tavolo DVD andrà scelto il primo metodo; se al contrario si dispone di un lettore DivX (in grado ovviamente di leggere anche questi) è più "furbo" usare i FILE SVCD

---
Spero di aver chiarito a sufficienza :culo)

Grazie mille a tutti, siete stati chiarissimi! :worship) :worship) :OK)
Vi ho fatto disperare abbastanza..... :culo)