Software nuova 147 Mjet 150cv sulle nostre Mjet 140cv

kyrandia

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
433
0
16
Roma
Pensate si possa fare ?
Sarebbe bello se ce lo facessero gratis in Alfa :D

ho letto da qualche parte che la nuova accelera da 0-100 in 8.8 dunque questi 10 cavallucci si fanno sentire....
 
kyrandia":167ygzpo ha detto:
Pensate si possa fare ?
Sarebbe bello se ce lo facessero gratis in Alfa :D

ho letto da qualche parte che la nuova accelera da 0-100 in 8.8 dunque questi 10 cavallucci si fanno sentire....

umh quella da 140cv fa 9.1 ..... nn credo che la differenza fra 9.1 e 8.8 sia così netta...anzi.... e poi dipende chi è che ha fatto i rilevamenti e in che modo... insomma... quel dato nn vuol dire gran che :ka)
 
Anchio sarei curioso di sapere se esiste un aggiornamento solo di centralina per avere 10 cv in piu.......
 
Di sicuro se c'è me lo manderanno.... vi farò sapere. Secondo me ci sono buone probabilità, poichè ora tutte le 156 hanno 150cv mentre le prime le hanno mandate fuori a 140, quindi di certo faranno un dischetto con il software di rimappa. Ma ci sono sempre problemi di omologazione.....
 
giakomino":32x94ys3 ha detto:
kyrandia":32x94ys3 ha detto:
Pensate si possa fare ?
Sarebbe bello se ce lo facessero gratis in Alfa :D

ho letto da qualche parte che la nuova accelera da 0-100 in 8.8 dunque questi 10 cavallucci si fanno sentire....

umh quella da 140cv fa 9.1 ..... nn credo che la differenza fra 9.1 e 8.8 sia così netta...anzi.... e poi dipende chi è che ha fatto i rilevamenti e in che modo... insomma... quel dato nn vuol dire gran che :ka)


già lo credo anche io!
 
Dynas2411":1q9kvphr ha detto:
giakomino":1q9kvphr ha detto:
kyrandia":1q9kvphr ha detto:
Pensate si possa fare ?
Sarebbe bello se ce lo facessero gratis in Alfa :D

ho letto da qualche parte che la nuova accelera da 0-100 in 8.8 dunque questi 10 cavallucci si fanno sentire....

umh quella da 140cv fa 9.1 ..... nn credo che la differenza fra 9.1 e 8.8 sia così netta...anzi.... e poi dipende chi è che ha fatto i rilevamenti e in che modo... insomma... quel dato nn vuol dire gran che :ka)


già lo credo anche io!

aggiungo anche il fatto che quei tempi sono fatti da "piloti" che provano partenze divese volte.... noi nn riusciremo a fare un tempo del genere :ka) :ka)
 
I tempi secondo me non sono molto siginificativi: se vai a vedere i tempi rilevati da 4ruote, Auto e Automobilismo nello 0-100 della 147 mjet 140cv sono tutti diversi... :ka)
 
Ma io nn credo che l'alfa autorizzi ufficialmente la rimappa delle centraline del 140cv.
Nn diementichiamoci che l'aumento dei cavalli andrebbe trascritto sulla carta di circolaz.

E cmq 10cv nn so niente di eccezzionale, molto meglio una rimappa seria cn un guadagno di almeno 25/30cv.

Ciao
 
Adrianx":1iaxhpzc ha detto:
Ma io nn credo che l'alfa autorizzi ufficialmente la rimappa delle centraline del 140cv.
Nn diementichiamoci che l'aumento dei cavalli andrebbe trascritto sulla carta di circolaz.

E cmq 10cv nn so niente di eccezzionale, molto meglio una rimappa seria cn un guadagno di almeno 25/30cv.

Ciao
quoto
 
10 cv si sentirebbero,sono 1/14 in piu'.Comunque se si vuole piu' potenza conviene fare una mappa personalizzata sul tuo motore e sulla tua macchina in tempo reale che guadagni anche 30 cv
 
I due motori sono perfettamente uguali, non cambia assolutamente nulla e' solo una questione di rimappa :OK)
 
carloscrow":1fzd6r7q ha detto:
Si ma forse a sua volta il 150hp ne farà rilevare 155 ;)
Su Automobilismo ne hanno rilevati meno di 150, 148 se non sbaglio, e 145 col 140 della 147, quindi in questo caso una differenza irrisoria.

Comunque da quel che ho letto nei commenti post-Balocco chi ha il 140 ha trovato che il nuovo motore fosse più lineare e morbido nell'erogazione, quindi un po' migliorato.
 
Da quanto mi ha detto il capofficina ci sarebbe un sistema di raffreddamento diverso per la testata, un piccolo affinamento quindi.

P.S.
Questa discussione è saltata fuori talmente tante volte che se no potrebbe quasi fare una F.A.Q. :p
 
Top