Software diagnosi renault clio

Caste91

Nuovo Alfista
1 Novembre 2010
1,745
1
36
32
Prov. Lecco
Da un po di tempo (Quasi un'anno ormai), sto utilizzando come auto principale (e unica) la clio 2, 1.2 cambio automatico della mia ragazza, e la mia 147 è ferma, in attesa di tempi migliori, in garage :(

Ovviamente ho "preso in mano" anche la manutenzione di questa, ho appena eliminato il connettore del sensore di giri che creava problemi all'accensione e spegnimenti improvvisi, e domani devo fare il tagliando.

Ho visto che sotto al posacenere c'è la presa obd, e leggendo nei vari forum ho capito che gli errori principali posso leggerli e cancellarli con il solito elm che usavo per l'alfa, però quello che non ho capito è che software posso usare per interfacciarmi.

Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi? :grazie)
 
ho provato a collegarmi con scantool.net e mi dice che il protocollo non è compatibile obd, ed è un ISO 14230-4 KWP 2000.
 
Forse sto parlando da solo :matto) ... ma comunque penso sia giusto postare anche le soluzioni quando si fa una domanda su un forum, per chi arriverà dopo di me con il medesimo problema.

Oggi ho provato ad usare una demo di scanmaster elm, e sono riuscito a collegarmi alla ecu, anche se non sembrava proprio correttamente connesso (non riuscivo a vedere i dati della centralina), però ho visto che ci sono 3 errori (in corso), ma dato che era una demo mi cancellava descrizione e numero finale dell'errore.

Sto vedendo di procurarmi una versione full e poi aggiorno :asd)
 
Top