Software aggiuntivi x asus eeepc?help please!

darkuriel

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
1,193
0
36
Monza
Salve a tutti e Buone Feste come prima cosa!
Volevo aggiungere un po' di software, però leggeri come peso e consumo di risorse e veloci, all'asus eeePc 901GO, avendo 16GB di SSD e XP come OS:

-antivirus
-firewall
-foto e fotoritocco

Cosa mi consigliate?
Ci sono prog di ottimizzazione che dovrei cercare?

Grazie a tutti!
 
Ti consiglierei di provare qualche suite x pendrive , tipo lupopensuite - italiana -
o winpenpack , molto completa , fai una ricerca su google e troverai velocemente i siti
sono freeware e occupano da 300mb a 1 g , l'unica cosa che l'installazione è molto ma molto lenta ,
mi sembra un 20 minuti ma poi hai a disposizioni un centinaio di applicativi
personalmente ho usato winpenpack :OK)
 
antivirus e firewall no, per carità di dio.

per le foto ti consiglio faststone; se vuoi modificarle un po' paintshop pro 7 o corel photo paint 12.
 
XP è installato in originale all'acquisto..devo "sforbiciarlo" e come sopratutto x alleggerirlo?
Il problema è che l'eeepc è della mia ragazza ergo serve assolutamente un Antivirus agile e autoaggiornante gratuito, x proteggere il piccolo Asus dai mille trojan e worm che raccatta con le pendrive che usa x lavoro nelle scuole e in Uni..
Le serve Office x lavoro (word powerpoint excel), e non programmi alternativi o similari (già Works che ha di base non le va bene)..un conto è parlar di borse..un conto è Linux!Come posso fare x una versione di Office "alleggerita"?
 
darkuriel":3p2upvng ha detto:
XP è installato in originale all'acquisto..devo "sforbiciarlo" e come sopratutto x alleggerirlo?
inizia a togliere gli hide dal sysoc.inf, poi disbosca i servizi inutili ed ovviamente togli la croppa in avvio automatico.

Il problema è che l'eeepc è della mia ragazza ergo serve assolutamente un Antivirus agile e autoaggiornante gratuito,
non esiste

Le serve Office x lavoro (word powerpoint excel), e non programmi alternativi o similari (già Works che ha di base non le va bene)..un conto è parlar di borse..un conto è Linux!Come posso fare x una versione di Office "alleggerita"?
Installi semplicemente Office 97 (ottimo in tutto).
Se proprio vuoi c'è office 2007 portabile (277MB tutto compreso)
 
C.Burton":3q8u4yl9 ha detto:
Se proprio vuoi c'è office 2007 portabile (277MB tutto compreso)
Anche io ti consiglio questa versione, te la tieni sulla chiavetta e ha tutte le funzionalità (ma non ha outlook a dirla tutta).
è un ottimo pregio (quello che non c'è outlook-merda) :lol:
 
grazie mille raga, Outlook no problem..non credo ne sia nemmeno a conoscenza dell'esistenza..mail di libero e via ;-)
Cercherò Office portatile allora, al max lo installo su MicroSD e lo lancio da li!

Cosa diavolo dovrei fare x sforbiciare?ok x i prog in avvio automatico..

Ok riproviamo con un antivirus non troppo pesante e gratuito? (prima era:leggero,gratis, autoaggiornante)
 
darkuriel":1abuaydv ha detto:
grazie mille raga, Outlook no problem..non credo ne sia nemmeno a conoscenza dell'esistenza..mail di libero e via ;-)
Cercherò Office portatile allora, al max lo installo su MicroSD e lo lancio da li!

Cosa diavolo dovrei fare x sforbiciare?
Usare l'installa programmi.
E togliere gli hide come già scritto
Ok riproviamo con un antivirus non troppo pesante e gratuito? (prima era:leggero,gratis, autoaggiornante)
non esiste
 
io uso come antivirus avg free da almeno 5 anni, mai avuto problemi, e se lo imposti si aggiorna anche da solo!
 
Top