software 210 cv su 200cv

159 2.4

Nuovo Alfista
28 Giugno 2006
27
0
1
Leggo qui che la 210 cv tira già a 1.500 giri !!!!!
Che invidia !!!!!
La mia 200 cv comincia a tirare a 2000, con il clima acceso da 2.200 :mecry) ....se poi apri dopo un tornante in salita...... :baby)

Domanda impossibile: :help)
Non si può installare il software della centralina 210 cv sulla 200 cv e avere così un mezzo che tira più sotto ???

ciao
 
159 2.4":113x9a3z ha detto:
Leggo qui che la 210 cv tira già a 1.500 giri !!!!!
Che invidia !!!!!
La mia 200 cv comincia a tirare a 2000, con il clima acceso da 2.200 :mecry) ....se poi apri dopo un tornante in salita...... :baby)

Domanda impossibile: :help)
Non si può installare il software della centralina 210 cv sulla 200 cv e avere così un mezzo che tira più sotto ???

ciao


No! perchè oltre al software è cambiata la turbina e anche la valvola EGR credo.
Ma non ti sei fatto aggiornare il tuo 200cv?? c'è l'aggiornamento ufficiale alfa......sempre 200cv ma spalmati meglio
 
lelesch81":aqszpe8y ha detto:
Lorenzo":aqszpe8y ha detto:
cambi la turbine e l'elettronica come sul 2.4 nuovo, secondo me è fattibile

penso proprio di si..


come mai lele sei sempre qui a parlare di 159 ? :sedia)

non sara un bel 210cv quella celata sotto il telo rosso



e3 comunque basta informarsi cosa è cambiato rispetto al 200 cavalli, prendere i codici, prendere tutto quello che è cambiato e metter su! a parole sembra facile, ma un buon meccanico alfa te lo fa senza problema
 
Giulio_b":1zgfjp1p ha detto:
159 2.4":1zgfjp1p ha detto:
Leggo qui che la 210 cv tira già a 1.500 giri !!!!!
Che invidia !!!!!
La mia 200 cv comincia a tirare a 2000, con il clima acceso da 2.200 :mecry) ....se poi apri dopo un tornante in salita...... :baby)

Domanda impossibile: :help)
Non si può installare il software della centralina 210 cv sulla 200 cv e avere così un mezzo che tira più sotto ???

ciao


No! perchè oltre al software è cambiata la turbina e anche la valvola EGR credo.
Ma non ti sei fatto aggiornare il tuo 200cv?? c'è l'aggiornamento ufficiale alfa......sempre 200cv ma spalmati meglio

Giulio_b, sei certo dell'aggiornamento ufficiale Alfa ? Quando sarebbe uscito ? Non sai il codice della campagna ?
Grazie.
 
159 2.4":pwqmfbkp ha detto:
Giulio_b":pwqmfbkp ha detto:
159 2.4":pwqmfbkp ha detto:
Leggo qui che la 210 cv tira già a 1.500 giri !!!!!
Che invidia !!!!!
La mia 200 cv comincia a tirare a 2000, con il clima acceso da 2.200 :mecry) ....se poi apri dopo un tornante in salita...... :baby)

Domanda impossibile: :help)
Non si può installare il software della centralina 210 cv sulla 200 cv e avere così un mezzo che tira più sotto ???

ciao


No! perchè oltre al software è cambiata la turbina e anche la valvola EGR credo.
Ma non ti sei fatto aggiornare il tuo 200cv?? c'è l'aggiornamento ufficiale alfa......sempre 200cv ma spalmati meglio

Giulio_b, sei certo dell'aggiornamento ufficiale Alfa ? Quando sarebbe uscito ? Non sai il codice della campagna ?
Grazie.


Si, ne sono certo; è uscito qualche mese fa e ho avuto conferma, oltre ai topic su 159ownersclub.it, anche da un meccanico Alfa. il codice non lo so ma basta che vai un attimo in assistenza e parli con un meccanico che ti informa di tutto. inoltre questa modifica è stata fatta anche in produzione, quindi se ora prendi una brera o una 159 con 200cv la troverai molto più elastica rispetto alla tua
 
chiesto in concessionaria.
Pare che l'ispettore abbia detto che qualcosa dovrebbe arrivare per fine giugno.
ciao
 
nessuno ha notato che il 1.9 150 cavallini in entrata di coppia con motore caldo, sotto sforzo(accelerata come si deve intendo) e magari con il clima acceso(il difetto si amplifica) strattona soprattutto la 2° (è piu' avvertibile per la magior forza con cui tira su di velocita' dato il rapporto ancora basso) ma anche le altre marce !

dovrebbe riguardare la sostituzione di un'organo dell'aspirazione

un'uccellino mi ha fatto vedere la circolare data alle autofficine per chi va a lamentare il problema...

io sono andato in officina, esposto il problema e mi è stato detto quanto scritto sopra....

penso fine luglio... poi non so...
 
159 2.4":2rpmp9qz ha detto:
chiesto in concessionaria.
Pare che l'ispettore abbia detto che qualcosa dovrebbe arrivare per fine giugno.
ciao


A me ha detto che è gia disponibile, tanto che le 200cv ora in produzione l'hanno già!
 
Lorenzo":65uwghct ha detto:
per chi interessa a fine luglio ci dovrebbe essere un richiamo anche per il 1.9 150cv
Oggi mi hanno rimappato il 1.9
Anche se io non ho mai avvertito strattoni o altro, ho notato una fluidità maggiore e una coppia a più basso n° di giri.
 
squalettoge":cs1mk1iu ha detto:
159 2.4":cs1mk1iu ha detto:
..se poi apri dopo un tornante in salita...... :baby)

hai errato auto non 'e fatta x quello :cry:

Forse ha sbagliato l'Alfa a far uscire un'auto che pesa troppo, con una turbina troppo grossa e con un software che andava pensato meglio.
Se non avesse sbagliato, perchè avrebbe mezzo una pezza a distanza di pochi mesi con la nuova 210 cv che ha coppia a 1500 giri (e non a 2000), turbina diversa e tante cose migliorate e cambiate?
Per andare a fare le spese lo so che mi basta una Focus 16 dtci. Se ho speso e ho preso un'auto da 200 cv non è per lucidarla la domenica, non pensi ?
ciao
 
Top