A questo ti rispondo io, è acciaio...Borghese":28zibspn ha detto:a sto punto mi cerco della fascette con i controcoxxioni!
Ho su delle fascette normali...non credo abbiano sta gran tenuta!
Avete idee o consigli ?!
P.s.
Ora mi hai messo il dubbio, non lo so se sono di acciaio o di alluminio, sono quelli del comunitario di mikok.
cmq ripeto, io il filtro l'ho visto cambiare senza togliere nessun tubo...booohhhhhhh
Per quanto riguarda le fascette anche io ho su quelle normali e non ho nessun problema di sfiati ecc pero leggendo quanto ti e successo mi e venuto in mente una cosa.
Qualche giorno fa ho montato dei tubi come i miei ad un amico e dopo averli montati ho notato che dalla parte della turbina c'era una pò d'aria anche se avevo stretto alla morte le fascette (quelle rinforzate a sto giro), dopo aver scavallettato la macchina siamo andati a fare un giro ed abbiamo sentito che c'era una specie di sibilo, come se ci fosse una bandella di metallo che vibrava al passaggio dell'aria, che si sentiva sopra 3000 giri all'inizio e poi, dopo un pò, anche poco sopra i 1600.
A quel punto ho dedotto che era il manicotto lato turbo che non era stato posizionato al meglio, l'ho controllato, sistemato e serrato e poi niente piu rumori.
Potrebbe essere anche il tuo caso.
Questo e vero infatti con i tubi in acciaio non si apre per niente la scatola del filtro anzi se non si toglie si rischia anche di romperla...bigno72":28zibspn ha detto:Allora, io ho i tubi in acciaio, non in alluminio.
Se non tolgo quello di sotto, ne' io ne' il meccanico Alfa riusciamo ad aprire a sufficenza la scatola filtro.
Se le fascette non sono strette a morte, soffia come un aereo da caccia, NON perde prestazioni (la pressione Turbo e' retroazionata, quindi se perde un po' d'aria al massimo hai le palette della rurbina che si aprono un po' meno, ma la pressione resta quella) e i tubi in prossimita' delle fascette si sporcano molto.
Stringendo bene, il soffio e' comunque superiore a quello dei tubi normali. L'elasticita' non c'entra nulla, c'entrano i gradini che si creano coi manicotti.
:OK)