Ciao a tutti ragazzi.
Siccome settimana prossima andrò da un mappatore per far disabilitare l'EGR da mappa oggi mi sono deciso a montare 2 flange cieche (il mappatore mi ha detto che posso montarle già io in precedenza che a lui non cambia nulla, e mi disattiva tutto), una la monterò subito dopo i collettori di scarico e una la monterò subito prima di entrare in aspirazione, cioè subito dopo quel tubicino corrugato ricurvo subito dopo la EGR.
Siccome sono molto curioso ho deciso di smontare tutta l'EGR e già che ci sono gli do una pulita anche se so che flangiando non serve, tanto non andrà più, ma non si sa mai in futuro, se servirà per la 147 di mio padre è già li bella pronta e pulita e basterà smontare la mia e mettere la sua.
La mia macchina ha 17000 km e non potete nemmeno immaginare quanto schifo c'è all'interno della EGR in soli 17000 km, ho trovato una specie di poltiglia nera umida e unta, io pensavo di trovare della fuliggine secca tipo polvere, invece no è tutta unta, come una pasta. Come mai? E' normale?Dopo di che ho smontato dalla EGR quel tubicino corrugato curvo e tra la EGR e quel tubo ci ho trovato una flangia con al centro 3 fori, ma non dovrebbe essere la famosa flangia forata alfa quella? Come è possibile che io la abbia su sta flangia da quando la ho comperata?
Anche per voi è così?Comunque consiglio a tutti di chiudere sta benedetta EGR, oppure smontatela e guardate per credere, vi deciderete subito a chiuderla.
Grazie a tutti aspetto risposta.
Siccome settimana prossima andrò da un mappatore per far disabilitare l'EGR da mappa oggi mi sono deciso a montare 2 flange cieche (il mappatore mi ha detto che posso montarle già io in precedenza che a lui non cambia nulla, e mi disattiva tutto), una la monterò subito dopo i collettori di scarico e una la monterò subito prima di entrare in aspirazione, cioè subito dopo quel tubicino corrugato ricurvo subito dopo la EGR.
Siccome sono molto curioso ho deciso di smontare tutta l'EGR e già che ci sono gli do una pulita anche se so che flangiando non serve, tanto non andrà più, ma non si sa mai in futuro, se servirà per la 147 di mio padre è già li bella pronta e pulita e basterà smontare la mia e mettere la sua.
La mia macchina ha 17000 km e non potete nemmeno immaginare quanto schifo c'è all'interno della EGR in soli 17000 km, ho trovato una specie di poltiglia nera umida e unta, io pensavo di trovare della fuliggine secca tipo polvere, invece no è tutta unta, come una pasta. Come mai? E' normale?Dopo di che ho smontato dalla EGR quel tubicino corrugato curvo e tra la EGR e quel tubo ci ho trovato una flangia con al centro 3 fori, ma non dovrebbe essere la famosa flangia forata alfa quella? Come è possibile che io la abbia su sta flangia da quando la ho comperata?
Anche per voi è così?Comunque consiglio a tutti di chiudere sta benedetta EGR, oppure smontatela e guardate per credere, vi deciderete subito a chiuderla.
Grazie a tutti aspetto risposta.