Smontate le luci di posizione a led sugli Xenon e montate le PIAA EXTREME WHITE

ggallel

Nuovo Alfista
10 Settembre 2005
142
0
16
Catanzaro
Finalmente mi sono arrivate le PIAA XTREME WHITE , per cui alla fine mi sono deciso a togliere i led ed a modificare l'attacco H6W trasformandolo in W5W con un portalampada apposito. Il risultato è naturalmente luce bianca, ma più intensa. Certo anche le PIAA con gli Xenon sfigurano (ma quale luce non sfigurerebbe), ma per lo meno almeno si vedono un poco come le luci di posizione originali, mentre prima la luce dei led si notava solo al buio spegnendo gli anabbaglianti allo xenon. La luce è effettivamente bianchissima e sono abbastanza soddisfatto (prima avevo provato un sacco di luci di posizione sia in H6 che in W5W, ma nessuna di queste mi dava un risultato accettabile perchè la luce che ciascuna emanava risultavia giallognola.

ggallel":26ac5dh2 ha detto:
Finalmente mi sono arrivate le PIAA XTREME WHITE , per cui alla fine mi sono deciso a togliere i led ed a modificare l'attacco H6W trasformandolo in W5W con un portalampada apposito. Il risultato è naturalmente luce bianca, ma più intensa. Certo anche le PIAA con gli Xenon sfigurano (ma quale luce non sfigurerebbe), ma per lo meno almeno si vedono un poco come le luci di posizione originali, mentre prima la luce dei led si notava solo al buio spegnendo gli anabbaglianti allo xenon. La luce è effettivamente bianchissima e sono abbastanza soddisfatto (prima avevo provato un sacco di luci di posizione sia in H6 che in W5W, ma nessuna di queste mi dava un risultato accettabile perchè la luce che ciascuna emanava risultavia giallognola.

Interessante.Dove hai trovato il portalampade???

me l'ha dato il carrozziere, mi sembra sia quello della punto poi da lui leggermente limato per farlo ben entrare nell'involucro.

ggallel":79qx67ys ha detto:
me l'ha dato il carrozziere, mi sembra sia quello della punto poi da lui leggermente limato per farlo ben entrare nell'involucro.

Ah già, infatti mi sembra che se ne parlò tempo fa di questo portalamp. della punto che poteva essere adatto :OK)

io rimango dell'idea che son meglio i led tanto alla fine li devi accendere solo di sera quando fa buio cosa servono che si vedono di giorno di giorno vedi la macchina intera se non altro i led è identico allo xenon con le piaa vedi comunque la differenza poi oh sono opinioni :ka)

Hai ragione al 100% secondo me... sono uscito con una ragazza ieri che mi ha detto: ma che figata queste luci, peccato le gialle a fianco... azz... ma volendo mettere i led cosa devo chiedere? quanto pago? grazie!

Sono interessaato ai fari allo xenon,li vorrei montare!!!!
Dato ke quelli originali alogeni non fanno la luce desiderata li vorrei cambiare..

Qualke cristiano saprebbe dirmi quanto mi verrebbe a costare e a ki mi converrebbe rivolgermi(carrozziere,elettrauto,conce alfa,meccanico)!!!Voi ke dite?????

dovremmo avere una convenzione a riguardo, o comunque se chiedi alla Xenonlamp direttamente dicendo che sei del forum ti fanno un buon prezzo.

rispondo a entrambi visto che mi sento tirato in causa:

allora per quanto riguarda gli anabbaglianti allo xenon vi serve un kit di conversione che contiene due lampade a scarica di gas(xenon)e le due centraline che le controllano con i relativi cablaggi, sono cose molto semplici da installare l'unica cosa che vi dovete rompere un pò le dita per fissare la lampadina dato che la nostra nasona è un pò complicata (o meglio dolorosa)in fatto di sostituzione lampadine. se andate su www.xenonlamp.it contattate Max gli dite che siete del 147VirtualClub magari gli dite che vi manda Ivan così vi fa il maxi sconto virtual club :asd) (Ivan sarei io :asd) )vi dirò nè vale lapena prendetele 6000k come le mie (e cm la maggior parte qua dentro) non ve nè pentirete sono ghiaccio con riflessi azzurrati ma non blu tamarre sono una figata insomma.

Per quanto riguarda i led dovete contattare l'utente Kontorotsui da lui potete prendere qualsiasi lampadina a led della 147/GT anche le plafoniere dentro, retromarcia, frecce, posizioni, stop tutto quanto targa, antipozzanghera io ce l'ho quasi tutta a led mi mancano solo le frecce praticamente che metterò penso a settembre al ritorno dalle vacanze :OK) .
ah quasi dimenticavo per i led date un'occhiata su questo thread aperto proprio da Kontorotsui :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=43073
da qui basta che lo contattate in pvt potete chiedergli qualsiasi led ci sono anche le foto di tutti i led vari con i confronti con le vecchie a filamento provare per credere :OK)

ggallel":1vghyo5i ha detto:

Guarda che bastava prendere una lampadina a 4 o 5 led è vedevi che luce.Adesso si vede la differenza tra la posizione e la lampada allo xeno :elio)

147SuperSport":9ntb53b7 ha detto:
io rimango dell'idea che son meglio i led tanto alla fine li devi accendere solo di sera quando fa buio cosa servono che si vedono di giorno di giorno vedi la macchina intera se non altro i led è identico allo xenon con le piaa vedi comunque la differenza poi oh sono opinioni :ka)
complimenti per la punteggiartura...inesistente.comunque riesco a capirti lo stesso :asd) .io, da quando ho letto di un tizio che per aver montato le luci di posizione a led ha preso 730 € di multa, ho abbandonato decisamente l' idea di manomettere l' impianto luci.