smontare radiatore clima su 1.6

Raffbluinca

Nuovo Alfista
29 Agosto 2012
197
0
16
31
Lecce
ragazzi ho una 147 1.6 t.spark , ad agosto vado a ricaricare il gas del clima ma il giorno dopo non raffreddava più, il gas si era scaricato di nuovo.. corro dal meccanico e controlla, esce fuori che il radiatore del clima è bucato e bisogna saldarlo.. purtroppo per lavoro non posso lasciare la macchina ferma e lascio perdere.. ora vichiedo : dove si trova questo radiatore del clima ? lo posso smontare e camminare senza per un paio di giorni ? la macchina mi serve :)

Quello che vedi dalla griglia avanti... È attaccato a quello dell'acqua se aprì il cofano si vede che sono 2... Quello più fino è del clima...

maxxx147":1gppn1st ha detto:
Quello che vedi dalla griglia avanti... È attaccato a quello dell'acqua se aprì il cofano si vede che sono 2... Quello più fino è del clima...

grazie max, quindi è il primo più piccolo... ma lo posso smontare o devo smontarli per forza insieme ? ( ovviamente levando il paraurti) :)

AndreTuning147":m78v40ym ha detto:
no lo puoi smontare tranquillamente quello del clima.....scarichi l'impianto A/C togli il paraurti e lo levi

come mai perde?

perchè ad agosto avevo caricato il gas del clima e il giorno dopo non raffreddava più, poi il meccanico con il tracciante ha trovato la perdita , il radiatore è bucato a quanto dice... ma come scarico l'impianto a/c ?

Può aver preso un sasso che gli ha bucato il radiatore. (Se col tracciante gli han trovato li la perdita.)

Penso che ci puoi girare si, basta che tappi i tubi e non inserisci il condizionatore.

boxer17":2x5qw58y ha detto:
Può aver preso un sasso che gli ha bucato il radiatore. (Se col tracciante gli han trovato li la perdita.)

Penso che ci puoi girare si, basta che tappi i tubi e non inserisci il condizionatore.

si ok, potrebbe essere tutto..anche la vecchiaia stessa del componente.....
l'importante é essere sicuri e non cambiare il radiatore per nulla, quando poi é semplicemente un raccordo o tubazione
vista la massa di imbroglioni pronta a fregare ;)

boxer17":26ttlsxb ha detto:

grazie boxer :spin)

AndreTuning147":2m3nzr8d ha detto:
boxer17":2m3nzr8d ha detto:

si ok, potrebbe essere tutto..anche la vecchiaia stessa del componente.....
l'importante é essere sicuri e non cambiare il radiatore per nulla, quando poi é semplicemente un raccordo o tubazione
vista la massa di imbroglioni pronta a fregare ;)

in effetti ci ho pensato anche io, perchè il radiatore sembra stare bene , però il mecccanico mi ha detto il radiatore.. una volta smontato posso essere sicuro che è quello? posso controllarlo io ?

Stesso problema avuto anni addietro.
Il radiatore può bucarsi eccome! (ho visto quello smontato e a parte la sporcizia e i cimitero d'insetti, presentava diverse fessurazioni).
Cercalo di marca generica perchè nuovo "originale" costicchia....