Smontare paraurti anteriore 147

franco

Nuovo Alfista
10 Luglio 2006
4
0
1
NON TROVO NULLA SU COME SMONTARE IL PARAURTI ANTERIORE DELLA ALFA 147 DEL 2003, VOLEVO MONTARE LE GRIGLIE METALLICHE VICINO ALLE FRECCIE AL POSTO DI QUELLE IN PLASTICA, GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE MI DARANNO UNA MANO.
 
Ciao e benvenuto. Ti consiglio di passare nella casella presentazioni in prima istanza e poi....
prova ad usare la funzione cerca, ti assicuro che trovi anche un bel report con tanto di foto su come risolvere il tuo prb...

Visto comunque che mi sento "buono" ti do i fondamentali...
Il para è fissato con viti torx 30 (sia sotto che sopra) più due dadi del 10.
Una volta rimossi quelli a vista ne avrai 4 (2 x tipo) nascosti dietro i passaruota. Devi quindi scalzare il passaruota e da sotto rimuoverli.
buon lavoro.
 
Arj147":3d1kis40 ha detto:
Ciao e benvenuto. Ti consiglio di passare nella casella presentazioni in prima istanza e poi....
prova ad usare la funzione cerca, ti assicuro che trovi anche un bel report con tanto di foto su come risolvere il tuo prb...

Visto comunque che mi sento "buono" ti do i fondamentali...
Il para è fissato con viti torx 30 (sia sotto che sopra) più due dadi del 10.
Una volta rimossi quelli a vista ne avrai 4 (2 x tipo) nascosti dietro i passaruota. Devi quindi scalzare il passaruota e da sotto rimuoverli.
buon lavoro.

ho cercato ma niente immagini, comunque il trucco sta nelle viti nascoste dal passaruote? ci proverò il prima possibile. grazie
 
preparati, è un bel lavoretto...
innanzitutto devi togliere la ruote anteriori, poi togli le viti sopra, e quelle sotto per togliere il coprimotore inferiore, poi sviti la prima parte dei para sale e ci sono le ultime viti proprio li dietro, attento è piu facile smontalo che rimontarlo... :OK)
 
ci vogliono circa 20 minuti... io ti consiglio di scalzare solo la prima parte del passaruota in plastica intanto con una chiave torx ci arrivi infilandoci una mano, per il resto non è difficile, fai come hanno detto i ragazzi sopra. buona fortuna :D
 
Top