Smontare pannello portiera

angelodm

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
272
0
16
Fara San Martino (CH)
Ho provato a cercare qualche "guida" per smontare i pannelli delle portiere sia anteriori che posteriori " a colpo sicuro ", ma non ho trovato niente. C'è qualche modo per trovare uno schema o qualche cosa che mi dice quante e quali viti svitare?
Grazie a tutti anticipatamente.
 
Ciao angelodm.
Come ha detto il buon ZEVERSY smontare i pannelli è una sciocchezza. Eccoti una foto del pannello sx:

DSCF0020A.JPG


Il pannello dx si differenzia solo per l'assenza della vite centrale.
Una volta tolte tutte le viti il pannello va tirato in avanti (per "sganciarlo") e sfilato verso l'alto
Spero di essere stato chiaro. Buon lavoro.
Ciau

P.S. il tappono sulla maniglia va bucato e tolto. Poi lo ricompri dal concessionario (il prezzo è ridicolo).
 
angelodm":1s67qmkz ha detto:
Grazie mille a tutti. un'ultima cosa: per le portiere posteriori la cosa è la stessa? Ci sono anche dietro parti da bucare e poi ricomprare al conce??


Stessa identica procedura per il pannello posteriore ma ricordati di levare i posacenere e svitare la vite che c'è all'interno della loro sede.
 
cmq per quanto riguarda il prezzo dei tappini,secondo me non è affatto ridicolo: un tappino costa 3 euro!
il che significa che per sostituire tutti e 4 i woofer si spendono 12 euro di stupidissimi tappini!
tra l'altro esattamente un anno fa un tappino costava due euro!
lo so,stiamo parlando di ricambi Alfa,non Skoda,ma ritengo cmq che tre euro siano eccessivi
 
power147 ct":24xmdvdh ha detto:
cmq per quanto riguarda il prezzo dei tappini,secondo me non è affatto ridicolo: un tappino costa 3 euro!
il che significa che per sostituire tutti e 4 i woofer si spendono 12 euro di stupidissimi tappini!
tra l'altro esattamente un anno fa un tappino costava due euro!
lo so,stiamo parlando di ricambi Alfa,non Skoda,ma ritengo cmq che tre euro siano eccessivi

purtroppo l'unico modo è romepere il tappino, xchè tentare di toglierlo si rischia di rovinare la maniglia e lì che son dolori... è venduta SOLO con il pannello completo :splat)
 
alexandros147":2ibikcio ha detto:
Ciao angelodm.
Come ha detto il buon ZEVERSY smontare i pannelli è una sciocchezza. Eccoti una foto del pannello sx:

DSCF0020A.JPG


Il pannello dx si differenzia solo per l'assenza della vite centrale.
Una volta tolte tutte le viti il pannello va tirato in avanti (per "sganciarlo") e sfilato verso l'alto
Spero di essere stato chiaro. Buon lavoro.
Ciau

P.S. il tappono sulla maniglia va bucato e tolto. Poi lo ricompri dal concessionario (il prezzo è ridicolo).

Ciao,interessa anche a questa cosa:scusa il tempo occorrente per montaggio e smontaggio??Vedo poi che bisogna rimuovere anche quel triangolo nero in corrispondenza del retrovisore:è soltanto incastrato??
La luce pozzanghera viene via dal pannello??Ti ringrazio se vorrai chiarirmi questi punti.
 
Superciuk":syejpd9k ha detto:
Ciao,interessa anche a questa cosa:scusa il tempo occorrente per montaggio e smontaggio??Vedo poi che bisogna rimuovere anche quel triangolo nero in corrispondenza del retrovisore:è soltanto incastrato??
La luce pozzanghera viene via dal pannello??Ti ringrazio se vorrai chiarirmi questi punti.

Tempo occorrente per lo smontaggio: 2 min
Montaggio: 2 min 30 sec
Il triangolo nero è incastrato (piuttosto forte)
La luce pozzanghera viene via col pannello

è importante ricordare che una volta tolte tutte le viti il pannello va sfilato verso l'alto
Ciao
 
Grazie!!!!Celerissimo!!Mi cimento nei prossimi giorni:ho appena acquistato una coppia di woofer TEC TPL6P e per ora voglio provare a sostituire solo questi.Gli originali vanno troppo in crisi con le basse...Che ne pensi della scelta??
Saluti.
 
Superciuk":3qzqytwi ha detto:
Grazie!!!!Celerissimo!!Mi cimento nei prossimi giorni:ho appena acquistato una coppia di woofer TEC TPL6P e per ora voglio provare a sostituire solo questi.Gli originali vanno troppo in crisi con le basse...Che ne pensi della scelta??
Saluti.

Li ha installati un mio amico su una Punto... ma non li ho ancora sentiti. Comunque, credo, che il rapporto qualità/prezzo sia molto molto interessante.
Aspetto il giudizio di qualcun'altro che li ha sentiti e la tua recensione
Ciau
 
purtroppo l'unico modo è romepere il tappino, xchè tentare di toglierlo si rischia di rovinare la maniglia e lì che son dolori... è venduta SOLO con il pannello completo :splat)[/quote]

Non si devono necessariamente rompere: basta forarli con un trapano a punta fine (2mm) al centro del fuoco superiore dell'ellisse e poi inserirci un ferretto appositamente piegato ad "L". Si tira e oplà!
Poi si possono rimettere su, tanto un forellino così, se ben eseguito, neppure si nota. Io ho fatto così, anche perchè altrimenti mi sarei svenato a forza di comprar tappi (avrò aperto i pannelli 20 volte!)
 
Top