Smontare pannello porte

umberto121188

Nuovo Alfista
12 Luglio 2008
439
0
16
Ercolano - Napoli
Raga visto che dovrei cambiare serratura alle porte posteriori ,,vorrei sapere come si smonta il pannello, in pratica x togliere la maniglia c è bisogno di togliere quel tappo in plastica che c è appunto sulla maniglia, qualcuno di voi l ha tolto senza fare molti danni ? come posso fare ?
 
è impossibile togliere quel tappino senza rovinarlo un pò.. dato che costa poco potresti comprarne un paio nuovi e togliere quelli che ci sono infilzando qualcosa al centro dei tappini e tirandoli, in questo modo non dovresti rovinare la maniglia
 
Si devi togliere i tappini, sia dove prendi in mano la porta per chiuderla sia quella dove c'è la maniglia per aprirla...
Premetto che faccio confusione con quelle davanti, nel senso che non ricordo cosa è di una porta e cosa dell'altra....
Sotto agli interruttori dei vetri c'è una vite.
Quando hai svitato tutto, sgancia i gancetti di plastica e il pannello rimane "appeso" per toglierlo devi sollevare verso l'alto la parte che "fa da guarnizione" per il finestrino...
Spero solo di non averti incasinato le idee, ma è un lavoro che ho fatto parecchio tempo fa perchè qualcosa ballava nella porta dietro, e nel frattempo ho cambiato le casse davanti, quindi può essere che mi confondo tra anteriori e posteriori.

EDIT: Dimenticavo, con un cacciavite piatto piccolissimo, riesci a togliere quei pezzi delle maniglie facendo poco "danno". al massimo prima di montarli premi con il dito e vedi che non si nota quasi più.
 
Io faccio un foro con il trapano sul tappo per toglierlo, cosi non rovino pure la maniglia. Il tappo costa sui 2€.


P.S.:
Ricorda che sul lato guidatore ce una vite in piu da svitare (nera), che regge il comado vetri.

 
 
alfy":1bzd0q8i ha detto:
Io faccio un foro con il trapano sul tappo per toglierlo, cosi non rovino pure la maniglia. Il tappo costa sui 2€.


P.S.:
Ricorda che sul lato guidatore ce una vite in piu da svitare (nera), che regge il comado vetri.

Si, quella che tiene la centralina dei vetri elettrici, ma lui parla delle porte dietro...
Dovrei decidermi a cambiarli, ma alla fine non è che sono conciati male, anche se le porte sono state smontate una marea di volte...
Poi devo dire che anche la maniglia non è messa molto bene, comincia a mostrare i segni delle aperture.
 
io dovrei smontare il pannello porta lato guidatore xkè ho degli strani rumori e nn so da dove cominciare qualcuno riesce a spiegarmi bene?
:grazie)
 
raga io in pratica devo svitare i due pannelli..xke le porte non si aprono piu da dentro.... entrambe le posteriori... sembra come se le maniglie non sono collegate..spero solo sia scappato il cavo.....poi per caso sapete dirmi il prezzo della maniglia interna ? cioè la parte che serve per mantenersi
 
se intendi la maniglia interna per tenersi anteriore,che sta sul pannello della portiera, non è un pezzo di ricambio... :(
 
umberto121188":2u9tiefx ha detto:
raga io in pratica devo svitare i due pannelli..xke le porte non si aprono piu da dentro.... entrambe le posteriori... sembra come se le maniglie non sono collegate..spero solo sia scappato il cavo.....poi per caso sapete dirmi il prezzo della maniglia interna ? cioè la parte che serve per mantenersi
Vorrai dire la maniglia in gomma nera che serve a chiudere la porta :) ,a ricambio quel singolo pezzo non lo vendono anche perchè è incollata,bisogna prendere l'intero pannello porta purtroppo...
 
umberto121188":2aj56utw ha detto:
raga io in pratica devo svitare i due pannelli..xke le porte non si aprono piu da dentro.... entrambe le posteriori... sembra come se le maniglie non sono collegate..spero solo sia scappato il cavo.....poi per caso sapete dirmi il prezzo della maniglia interna ? cioè la parte che serve per mantenersi


Ma non e che hai (o ti hanno) girato le sicure per i bambini e per questo non si aprono le porte post. da dentro???


 
 
bhè no pensa ke la maniglia si tira tutta...fa tutta la sua corsa....ma niente.....ragazza per caso sapete se si vende anke quel tappo che c è dietro alla mascherina della maniglia e delle cassa ? quello che si toglie per svitare la vite e poi anche la molla che mantiene la maniglia..purtroppo non so come le ho perse :?:
 
il tappino sicuramente si per la griglietta del tweeter mi sa devi ricomprare la mascherina ma tnt costa 18€ mi sembra... e invece la vite non lo so :(
 
umberto121188":guu2rvzk ha detto:
bhè no pensa ke la maniglia si tira tutta...fa tutta la sua corsa....ma niente.....ragazza per caso sapete se si vende anke quel tappo che c è dietro alla mascherina della maniglia e delle cassa ? quello che si toglie per svitare la vite e poi anche la molla che mantiene la maniglia..purtroppo non so come le ho perse :?:


Se ce il blocco per banbini, la maniglia si tira (fa la sua corsa) ma non apre...

 
 
Vi spiego un trucchetto. Per togliere i tappini che nascondono la vite superiore del pannello portiera basta colla a caldo e un paio di chiodi con la testa larga(4 mm diam circa). Mettere la colla in testa e ve li appiccicate su, tirate facendo magari un po di leva e il gioco è fatto. la colla viene via e non lascia sengo . ;)
 
Top