Smontare pannello interno sportello anteriore sx

Vigna

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
32
0
6
Salve a tutti
dovrei smontare il pannello dello sportello lato guida per controllare se ho problemi di infiltrazione.
Quando piove forte mi trovo una pescoletta nella plastica del battitacco: vorrei quindi controllare che l'opalina e le guarnizioni interne siano a posto.

Ma come diavolo si smonta senza romperlo il tappo che copre la vite nella maniglia interna dello sportello?? c'è qualche procedura particolare da adottare?
Non vorrei rovinare tutta la maniglia....

Vi ringrazio per la cortesia e felice 2005 a tutti

Vigna":17vs311m ha detto:
Ma come diavolo si smonta senza romperlo il tappo che copre la vite nella maniglia interna dello sportello?? c'è qualche procedura particolare da adottare?

devi proprio forare quel tappo che sta sulla maniglia, e toglierlo.... e a fine operazione montarne uno nuovo..... ti consiglio di non provare nessun'altra operazione, dato che rischi di rovinare la maniglia e come ricambio nn è presente, è venduta solo con tutto il pannello interno :nod)

Grazie per il consiglio!
Ma una volta forato come lo rimuovo??
Ne ho preso uno nuovo ma mi sembra che abbia una specie di aletta che va ad incastrarsi...

Lo devo rimuovere col pannello smontato?

Grazie ancora.

una volta forato con una vite o un cacciavite infilandolo dentro il buco provi ad incastrarlo e tirare il tappo verso di te....tanto anche se lo rovini non ti interessa è da buttare quindi puoi provare in tutti i modi....prova anche con una pinzetta....è facile da tirare cmq

Vigna":1hj323ro ha detto:
Salve a tutti
dovrei smontare il pannello dello sportello lato guida per controllare se ho problemi di infiltrazione.
Quando piove forte mi trovo una pescoletta nella plastica del battitacco: vorrei quindi controllare che l'opalina e le guarnizioni interne siano a posto.

Vi ringrazio per la cortesia e felice 2005 a tutti

Ho avuto il tuo stesso problema...leggi la mia odissea qua

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=3628

Fortunatamente ho risolto il problema di infiltrazione smontando il pannello giovedì scorso....

Sono anche riuscito a smontare il tappino della maniglia senza fare danni...
Ho usato i cacciaviti piatti piccoli (tipo orologiaio)+uno straccetto.. Ecco come:
Usando il cacciavite piatto finissimo l'ho infilato nella parte in basso usando l'accortezza di mettere uno straccetto per proteggere la maniglia...poi ho fatto leva dall'alto verso il basso e si è sollevato un pochino il tappino... poi ho infilato un altro cacciativino piatto sotto e mentre facevo leva tiravo verso l'esterno... poi appena smosso un po' il tappino ho infilato un altro cacciavitino nel punto superiore (sempre utilizzando lo straccetto per non rovinare la maniglia quando fai leva)..
Se hai tanta pazienza e fai le cose delicatamente dovresti riuscire, almeno io ce l'ho fatta...

ciao