Smontare l'interno della portiera

Stefano07

Nuovo Alfista
1 Agosto 2007
2,376
0
36
40
Sala Bolognese
www.poderosacycles.com
Magari è una domanda già fatta e rifatta :eek:ld) , ma io proprio non ho trovato niente :shrug03) ... c'è una faq o un qualcosa che mi spiega o mi fa vedere come smontare gli interni della portiera della serie 1?
Grazie :grazie)

semplice, ci son 4 viti nella parte inferiore, 1 la trovi a metà vano portaoggetti (serve per tenere la scatola di comandi alzacristalli) 1 altra la trovi togliendo il tappino del maniglione ed 1 altra la trovi toglieno il tappino sito nella mostrina dove ci stan maniglia e tweeter.

una volta tolta la centralina dei comandi alzavetro ne trovi un'altra

Un'ultima la trovi nel catarifrangente luce di cortesia (o antipozzanghera, come la chiami te...)

Tolte tutte le viti tira via il pannello che è ad incastro.

P.S. sotto la centralina anzacristalli e dietro il tappo del maniglione sono brugole da 6mm, il resto lo togli con un cacciavite a stella ;)

La rogna è il tappino della maniglia, per evitare danni ti conviene bucarlo ed estrarlo con una vite piantata dentro..
Il resto sono viti a vista, poi devi togliere il tastierino dell'alzavetro facendo leva con un cacciavite piatto. Ocio alla lampadina della lucina di cortesia in basso.
Tolto tutto tira il pannello verso l'alto cercando di scalzare la guarnizione, operazione un po' rognosa..

Allora senza impazzire prova a svitare solo le viti in basso, infila una mano e prova a cercarla così prima di smontare proprio tutto, ti eviti di dover andare all'alfa a ricomprarti il tappino della maniglia :OK)