Per il tubo cerca un idraulico, vai con lui nel magazzino con la chiave e ti fai dare un pezzo da 1.5/2 metri di tubo zincato (non perchè serva zincato, ma xchè l'inox costa 20 volte di più, il rame costa 15 volte di più e si deforma, il ferro dolce oltre a non essere più usato fa la stessa funzione, ma hai ruggine ovunque, il tubo catramato non mi pare il caso...) della misura che la chiave ci si infili, forse il 3/4 di pollice o il pollice vanno bene...
Il grasso ragazzi, uno che duri, che non vada via con l'acqua... lo mettete sul bullone e nel filetto, in modo da evitare che per ossidazione il bullone si saldi al filetto...
Un po' come succede al tappino cromato che trovate al supermercato da mettere sulla valvola della gomma... con l'ossido dell'alluminio, con lo sporco che prende per strada, con l'acqua, con la polvere delle pinze dei freni, anche dopo una settimana non lo togliete più!
Io ho cambiato 2 valvole per questo, poi ho imparato a metterci del teflon o del grasso...
Il grasso ragazzi, uno che duri, che non vada via con l'acqua... lo mettete sul bullone e nel filetto, in modo da evitare che per ossidazione il bullone si saldi al filetto...
Un po' come succede al tappino cromato che trovate al supermercato da mettere sulla valvola della gomma... con l'ossido dell'alluminio, con lo sporco che prende per strada, con l'acqua, con la polvere delle pinze dei freni, anche dopo una settimana non lo togliete più!
Io ho cambiato 2 valvole per questo, poi ho imparato a metterci del teflon o del grasso...