Smontare interni

yupo72

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
119
0
16
Milano
Salve a tutti vorrei sapere come e se è possibile smontare gli interni posteriori per accedere alla lamiera. Ho preso una botta lì dietro e vorrei dargliele io 2 martellate per tirarla fuori.
Potete aiutarmi?
Per lacronaca è una 147 del 2003 3 porte
Grazie

Per intenderci, come da foto di altro utente, ho cerchiato in rosso l'area interessata che voglio raggiungere dall'interno.
Grazie

Allegati

• esempio.jpg
    esempio.jpg
    77.1 KB · Visualizzazioni: 371
Se è la zona del montante centrale, devi smontare il copri cintura che in 2 pezzi (nella restyle) uno lungo come il montante e l' altro che è il continuo del battitacco interno....
per smontare il pezzo lungo devi svitare una vite da dove esce la cintura (è dietro ad un coperchietto) e altre due le trovi sotto il pezzo che dicevo prima...
Poi hai 3/4 incastri ed il gioco è fatto :OK)
questo è sulla restyle, non so se la prima serie è uguale :OK)

a quanto ho capito è la zona pannello posteriore, sulla 3 p devi allentare l'attacco inferiore dove è ancorata la cintura, rimuovere il battitacco e una parte della guarnizione della porta, sotto il posacenere troverai una vite da rimuovere, assieme ad un'altra (o altre 2) che troverai alzando la seduta del sedile, poi reclina lo schienale e ne dovresti trovare ancora un'altra (o altre 2).

A quel punto tira via il pannello che è messo a pressione, sgancia il jack della cassa e tweeter (se li hai al post) ed accedi ala zona.

Grazie per le risposte, me le stampo e cercherò di capire come e dove mettere le mani.
Beh, se non altro sono contento che si possa fare e mi sembra senza eccessivi sbattimenti.
Se qualcun'altro ha qualche altro suggerimento io sono contento :)

GRAZIE