Smontare il telecomando

147SuperSport

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2005
2,992
0
36
Milano
ciao ragazzi, una novità non funziona + il pulsante per aprire il bagagliaio dal telecomando :mecry2) qualcuno sa dirmi come fare x aprire il telecomando?ho la sensazione ke si sia spostato il pulsante interno xkè è come se lo skiacciassi ma a vuoto...
 
si hai ragione c'è la vitina sotto, ascolta una domanda rapida rapida non è che smontandolo (quindi togliendo la batteria) riskio ke si azzera tutto e ke dopo non mi si riapre col telecomando?e il code?non si resetta anke il code?

ho tolto la vite ma non si apre :mad2)
 
devi anche aprire il cassettino della batteria e con un cacciavite a taglio fare leva nel punto di congiunzione dei due gusci
 
si ma sforza un bel pò... c'è solo quella vite li?e dietro diciamo dove si aggancia il portachiavi ci sono gli incastri?xkè sento ke fa molta resistenza non vorrei trovarmi la kiave a metà spaccata....
 
147SuperSport":3airru1h ha detto:
si ma sforza un bel pò... c'è solo quella vite li?e dietro diciamo dove si aggancia il portachiavi ci sono gli incastri?xkè sento ke fa molta resistenza non vorrei trovarmi la kiave a metà spaccata....
la vite è una sola... devi forzare, ma rischi di rompere i gusci che sono incollati...
io ho rinunciato :(
 
azzzzz incollati :mecry2) ma ke cavolo un'incastro gli faceva skifo??con quello ke costa stò telecomando... e ke devo fare ora lo porto in concessionaria ke mi spareranno kissà quale cifra se non addirittura "devi cambiare il telecomando"?mi scazza non poter aprire il bagagliaio da fuori non ho il buco per la kiave sotto lo stemma del bagagliaio uffa...dovrei ogni volta entrare nell'abitacolo e aprirlo da dentro...
 
Mah, io i due telecomandi della 156 li ho aperti con relativa facilità... Il punto è che bisogna scollare lo stemmino Alfa Romeo e, una volta "fatto il danno", bisogna mettere periodicamente dell'Attak, perchè tende a scollarsi...

Comunque:

-Togli lo stemmino Alfa (fai leva con un cacciavite molto piccolo, tipo quelli per gli occhiali)
-Apri facendo pian piano leva nelle luci che si vengono a creare... Basta fare movimenti decisi ma non forti e si apre tranquillamente...

Una volta aperto non c'è nessun rischio di "perdersi" pezzi, in quanto è un unico chip... L'unica cosa un po' macchinosa da rimontare è forse la molla di apertura chiave (bisogna trovare il verso di posizionamento giusto)
 
Top