Smontare i vetri posteriori 5 porte

integro21

Nuovo Alfista
17 Novembre 2006
194
0
16
Brescia
Come da titolo vorrei un pò di informazioni sul come poter smontare il vetro delle portiere posteriori della mia nasona 5 porte...
Aiutatemi
 
dunque... se non ricordo male devi togliere il "goggiolatoio" alla base del vetro, levare la quarnizione esterna e quella interna, levare il pannello porta con relativa opalina e a quel punto ti si presenta l'anima della porta.
Se manuale, scalzi il vetro dal suo fermo o rimuovi la guida, se elettrico penso sia uguale, forse necesiti di rimuovere qualche blocco...
 
No nn ho ancora provato...nn m sento abbastanza informato e nn vorrei fare cazzate. Per tutti i miei lavori prima m informo e poi agisco, in questo caso nn sn ancora sicuro sul come fare a smontare i vetri. Se qualkuno riesce a darmi una dritta ne sarei grato....
 
integro21":1glawm3t ha detto:
No nn ho ancora provato...nn m sento abbastanza informato e nn vorrei fare cazzate. Per tutti i miei lavori prima m informo e poi agisco, in questo caso nn sn ancora sicuro sul come fare a smontare i vetri. Se qualkuno riesce a darmi una dritta ne sarei grato....
farteli fare in un centro cristalli, i 2 laterali mi sono costati 70 euro :OK)
 
ciao, se può esserti di aiuto io ho applicato oggi le pellicole nei due laterali posteriori, pensavo anchio di dover smontare il vetro ma non è stato necessario, in quanto basta togliere il pannello interno (in modo che una volta rimontato, il bordo della pellicola non vada a contrastare con la guarnizione che c'è in basso nel vetro interno, se nò potrebbe scollarsi).

dopo di ciò prendi le misure della pellicola appoggiandola esternamente al vetro..

una volta prese le misure, spruzzi per bene tutto il vetro interno con acqua e sapone (come da istruzioni) e applichi la pellicola facendola scivolare piano piano dentro le guide del vetro.

una volta posizionata non resta che eliminare le tracce d'acqua e le bolle formate con la spatolina che normalmente danno nella confezione..

una volta fatto ciò, lascia asciugare per almeno 48ore (cosi' consigliano) e rimonta il tutto..

il risultato (almeno per quanto mi riguarda è abbastanza soddisfacente)

spero di esserti stato d'aiuto :OK)


P.S. consiglio personale, dopo qualche ora dall'applicazione controlla bene che non si siano formate altre bolle... :ciao)
 
Io ci ho provato, ma è stato un disastro.
Innanzitutto, la pellicola va termoformata.
Ebbene si, anche sui laterali, è necessario, in quanto leggermente curvi, per cui si formano delle pieghette, specie nella parte bassa.
Secondo, è meglio rimuovere le guarnizioni interne, daltronde è una cosa molto semplice anche rimontarle. (intendo quelle in velluto)
Esternamente, mentre si prende al forma del vetro, le guarnizioni laterali, dan fastidio.....a meno che non si decida di tagliare la pellicola proprio "a zero" sulla guarnizione..
Io speravo di farla un po' più abbondante per inserirla per bene al di sotto, (una volta applicata la pellicola all'interno).


Terzo, se potete, tirate giù i cristalli, si lavora molto meglio.
 
Top