Smontare cuffia del freno a mano

djlap147

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
531
0
16
39
Foggia (Fg)
avendo acquistato una cuffia in pelle grigia per il cambio...mi sorge impellente anche sostituire quella del freno a mano...solo che non so come si fà e non vorrei combinare casini...vi prego di aiutarmi altrimenti presto vi proporrò una fantasia d'interni particolare,con le cuffie cambio e freno a meno di diverso colore...non si sa mai che lancio una moda....
grazie :elio) :elio) :elio)
 
cuffia2rk9.jpg


;)
 
ho provato ma il tentativo è stato vano...
quella freccia cosa indica???e cosa dovrei schiacchiare??
che poi a differenza della cuffia del cambio,qui si deve agire dall'esterno giusto??illuminatemi...
 
E' semplice! Sgancia prima i fermi laterali, poi quello davanti! E' solo questione di manualità!

Cmq non bestemmiare se ti si spezza uno dei fermi: è normale! :asd) Soprattutto con il freddo che la plastica è più dura! Ma non ti preccupare, si tiene su lo stesso! ;)
Quindi mettine in conto almeno uno! :asd)
 
Sinceramente non l'ho mai fatto in pratica quindi non ti so dire con precisione. La freccia indica il verso dal quale "spingere", visto che da quel lato non ci sono alette ma solo dall'altro.
Prima però vanno rimosse quelle laterali, prova se riesci a "inarcare" verso l'alto la base in modo da far uscire ste alette oppure... se tanto cambi cuffia agisci con cattiveria o prova a far leva con un cacciavite, se si rompono le alette che ti frega... :sarcastic)
 
Non serve alcun cacciavite, che oltretutto rischierebbe di sciupare il rivestimento o il tunnel.
Intanto premi, alla base della cuffia, lateralmente..... e vedrai che si scalzano le laterali.
Poi se non ricordo male è l'aletta posteriore che viene inserita, al montaggio, per prima, quindi è quella che deve uscire per ultima.
Premi alla base i laterali, poi inarchi premendo con un dito da davanti a dietro la parte anteriore della cuffia, e ti si dovrebbe alzare a 45 gradi.
Ah ovviamente prima di tutto molla il bottoncino automatico, eh..... :)
 
Top