Smontare console centrale

Darko1979

Nuovo Alfista
18 Aprile 2007
2
0
1
Salve a tutti... come faccio per smontare la console centrale?

In pratica non mi funzionano più le luci delle manopole della temperatura dell'aria calda/fredda e quella della direzione dell'aria. Premetto che io non ho il condizionatore automatico. Il mio è manuale.

Come faccio per sostituire le lampadine e smontare la console centrale?

Se qualcuno già l'ha fatto per favore mi dicesse come intervenire.

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao

hai sbagliato sezione. Ti sposto in Alfa147.

Per il problema, c'è una FAQ dettagliata su come procedere. ;)

la descrizione dettagliata con foto e schemi è nella faq full... cmq smonti i cassettini e sviti il blocco clima... se cerchi qualche vecchia discussione troverai anche qualche foto

Devi prima tirar via i cassettini... Prima esce la cornicetta, e poi ci sono due ganci da premere in alto, ma la cosa migliore sarebbe da farlo con autoradio smontata.

Superato l'ostacolo "cassetti" ci son due viti a stella (piccolino l'inserto), una volta tirate via queste, basta fare un po di forza tirando e si sgangia tutto il blocco comandi. Sganci i 2 connettori posteriori, e da dietro di accede alle lampadine (classiche a vite, comuni a molte auto). Puoi cercare di sistemare quelle (da me era solo un problema di contatto, la lampadina andava benissimo!) oppure comprarle direttamente come ricambio... Mi pare costino 80cents!

Cmq tanta pazienza perchè la prima volta sembra sempre tutto impossibile!