smontare cassetto portaoggetti lato passeggero

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
36
brugine (padova)
ciao devo smontare il cassetto portaoggetti, ma nn ho trovato niente con il cerca. sulla faq qui sotto c'è scritto di smontare le viti e tpgliere i montanti. ma quali montanti?
avrò smontato nn so quante viti, quella grande in fondo, altre 4/5 sul davanti, 3 sotto ma ancora sembrava incastrato, sul sotto, dove c'è la barra di ferro...
viewtopic.php?f=86&t=39589&start=0
grazie

Ciao, non so se può esserti d'aiuto ma ti riporto la mie esperienza. Premesso che ho una nasona del 2005 (che quindi dovrebbe essere uguale alla tua), per smontare il cassetto ho solamente dovuto rimuovere tutte le viti presenti sul bordo del cassetto (staccando momentaneamente la ribaltina di chiusura) più il brugolone presente sul fondo del cassetto stesso.
Poi, facendo attenzione alla luce di cortesia e all'interruttore della stessa presente sulla destra, ho semplicemente sfilato il cassetto, che dovrebbe praticamente rimanerti in mano!
Ad ogni modo nel weekend molto probabilmente dovrò rismontarlo, quindi riverificherò la procedura, ma sono abbastanza sicuro che sia corretta.

TaNdOi":3n45aq5t ha detto:
Ciao, non so se può esserti d'aiuto ma ti riporto la mie esperienza. Premesso che ho una nasona del 2005 (che quindi dovrebbe essere uguale alla tua), per smontare il cassetto ho solamente dovuto rimuovere tutte le viti presenti sul bordo del cassetto (staccando momentaneamente la ribaltina di chiusura) più il brugolone presente sul fondo del cassetto stesso.
Poi, facendo attenzione alla luce di cortesia e all'interruttore della stessa presente sulla destra, ho semplicemente sfilato il cassetto, che dovrebbe praticamente rimanerti in mano!
Ad ogni modo nel weekend molto probabilmente dovrò rismontarlo, quindi riverificherò la procedura, ma sono abbastanza sicuro che sia corretta.
per ribaltina cosa intendi? io sfilato quelle presenti sul fronte, che sono delle torx e una è anche un po nascosta. poi la brugolona infondo. tirando la parte sopra veniva via, sotto sembrava ancora fissato...

ci sono delle viti anche nella parte inferiore, analoghe a quelle presenti nella parte superiore (sempre torx).
Per lavorare bene devi staccare le due guide che accompagnano la "portella" che chiude il cassetto, la quale rimane in sede una volta rimosso quest'ultimo.
Le guide sono semplicemente inserite a pressione: tenendo ferma la "portella" devi tirare le guide verso di te e dovrebbero sgancarsi facilmente

giangirm":3tx99fox ha detto:
magari fate qualche foto esplicativa, che serva da faq per i posteri :OK)
se nn ci pensa qualcuno prima di me va bene. però io per almeno due settimane starò fermo se nn trovo il tempo domenica ma la vedo dura... fa buio presto, e sabato devo lavorare...