Smontare calotte specchietti

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao atutti,
sono alle prese con lo smontaggio delle calotte.....
con i due cacciaviti non si riesce molto e hao paura di rovinare lo specchietto...

qualcuno puo darmi una mano??

Grazie
 
quoto devil, anke io ci ho messo un sacco di tempo insieme al carrozza pero alla fine gliel abbiamo fatta :asd)
 
DevilBoss86":81dk9dmp ha detto:
o togli il vetro e trovi dei gancetti sui quali premere sopra oppure usi un cacciavite senza togliere il vetro, facendo leva tra calotta e specchietto, ma fa attenzione...
Quoto, meglio togliere il vetro (basta far leva e viene via, è ad incastro) e poi spingere le linguette da dietro; altrimenti col cacciavite rischi di rovinare il bordo o la vernice.
C'è anche una faq: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... pecchietto
 
ea147":2nykjrc3 ha detto:
ed come faccio a togliere il vetro senza far danni?

Fai una delicata leva tra il vetro e la calotta..C'è uno spazio.. :)

Sono ad incastro..I vetri vengono via facilmente.. :OK)
 
ea147":1yhdz1gn ha detto:
ed come faccio a togliere il vetro senza far danni?
Guarda la faq, comunque basta che fai leva e si toglie senza problemi (occhio a non farlo cadere, ma comunque c'è anche uno spinotto elettrico per la resistenza, quindi anche si scappa dovrebbe restare "appeso"...).
 
Ragazzi ce l'ho fatta!!!
Il risultato e' paura.....

Anche se per togliere i vetrini e' stato un disastro:
si sono rotti....sono andato piano sia da una parte che l'altra ma niente....si sono sfogliati......

domani vado a comprare il vetrino....sapete piu' o meno quanto costa??
 
ea147":522kmni9 ha detto:
Anche se per togliere i vetrini e' stato un disastro:
si sono rotti....sono andato piano sia da una parte che l'altra ma niente....si sono sfogliati......

domani vado a comprare il vetrino....sapete piu' o meno quanto costa??
Ma come!!! Beh ma allora hai fatto leva sul bordo del vetro! Devi far leva dietro al vetro. Io lo ho tolti più volte e non è mai successo niente. :shrug03)
Comunque costano mi pare sui 25 euro l'uno, ma vai da un demolitore che fai prima... Io in demolizione ho preso il mio sinistro asferico (come montavano le 147 più vecchie).
 
Si e' quello che pensavo....il resto e' tutto ok.....
veramente sono andato cauto.....di solito i lavori di precisione mi riescono....boh...che dannno!!!

vabbe domani rimedio.....
 
anke io ho messo quelli satinati...ho cercato di smontarli io quelli ke avevo ma ci ho rinunciato... :D fortuna mio cugino e' proprietario di una carrozzeria e me li sono fatti montare da loro..in 5 minuti hanno fatto tutto... :clap)
 
Top