smontare autoradio di serie (era: Problema AUTORADIO)

biancavilla

Nuovo Alfista
28 Luglio 2005
3
0
1
qualcuso sa dirmi come smontare l'autoradio cd di serie??

ciao,
intanto benvenuto :welcome)

per smontare l'autoradio di serie, puoi usare 4 cartucce delle penne bic che vanno interite nei 4 buchini e poi basta tirare :OK)

PS. Passa in presentazioni dove ti diamo tutti il benvenuto :OK) :clap)

Se hai comprato una nuova autoradio (non giapponese ovviamente) trovi al suo interno due archetti metallici, i quali vanno inseriti contemporaneamente nei quattro buchini, e poi devi solo tirare.

Altrimenti vai dal concessionario o da un rivenditore di ricambi auto di fiducia che te li presta anche solo 10 secondi ;-)

Ciao ciao

raga... intanto :welcome) :welcome) :welcome) :welcome) , mettetela una firmetta anche testuale cosi vediamo che nasone avete :spin) , per quanto riguarda la radio anchio dapprima m facevo i complessi per toglierlo...(parlando della radio originale) basta infilare quattro (nel mio caso ho preso dei chiodi da carpentiere.. :asd) :asd) ) o comunque oggetti simili... nei quattro fori presenti nella radio, e tirarlo verso di voi :champion) :champion) , ciao ciao

biancavilla":3qrdblme ha detto:
qualcuso sa dirmi come smontare l'autoradio cd di serie??

Guarda <a href="https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=15646&highlight=chiavette+autoradio">QUI</a> poi se vuoi ti giro delle mail esplicative che ho girato ad altri... fammi sapere se hai bisogno ;)

Scusate, ma io ieri sono andato convinto a smontare l'autoradio. Ho messo le bic, hanno fatto click, e... e poi? Non si muove di un millimetro. :?:

problemone io infilo le bic ma poi tirando verso di me loro scivolano senza fare il minimo attrito!!! :cattive10) :wall) :wall) :wall) :swear) :swear)
come cavolo devo fare è un'ora che infilo e sfilo

falconero79":1esmamuj ha detto:
per smontare l'autoradio di serie, puoi usare 4 cartucce delle penne bic che vanno interite nei 4 buchini e poi basta tirare :OK)

Quoto in pieno Falconero :nod)

Anche io avevo fatto così, 4 cartucce delle BIC ed il gioco è fatto in pochi secondi :OK)

tony_sv":4anzfpx9 ha detto:
falconero79":4anzfpx9 ha detto:

Quoto in pieno Falconero :nod)

Anche io avevo fatto così, 4 cartucce delle BIC ed il gioco è fatto in pochi secondi :OK)
si ma come??io le infilo ma non succeda na mazza :mecry)

Infilando le 4 cartucce della BIC nei 4 fori presenti nell'autoradio praticamente tu sblocchi i "fermi" che tengono l'autoradio vincolata alla plancia.

A questo punto devi tirare pian pianino l'autoradio verso l'esterno, tipo facendo un pochino leva tra l'autoradio e la placia con un cacciavitino magari stando attendo a non rovinare nulla... come l'autoradio viene un pochino indietro il gioco è fatto, io avevo proceduto così :nod)

ok grazie!!avevo provato ma la radio sembrava ancora ferma!!domani ci dò con un pò più di convinzione anche perchè non credevo di far le cose giuste :OK)

fillojtd":23mhc1eg ha detto:
ok grazie!!avevo provato ma la radio sembrava ancora ferma!!domani ci dò con un pò più di convinzione anche perchè non credevo di far le cose giuste :OK)

Ok fammi sapere e mi raccomando presta la massima attenzione al fine di non rovinare nulla!!! :OK)

tony_sv":2jc6jbsk ha detto:
fillojtd":2jc6jbsk ha detto:

Ok fammi sapere e mi raccomando presta la massima attenzione al fine di non rovinare nulla!!! :OK)
certo!!cercherò di stare il più attento possibile :OK) grazie :OK)

tony_sv":1ba49n7j ha detto:
facendo un pochino leva tra l'autoradio e la placia con un cacciavitino magari stando attendo a non rovinare nulla...
non userei il caciavitino, c'è troppo rischio di rigare radio e plancia...
spingi la parte interna delle bic verso le portiere e dovrebbe sbloccarsi la radio ;)

aiuto e x la brera?

io ho la brera ma non col navigatore l'autradio sempliceil riquadro che penso si staccherebbe sarebbe non solo quello dell'autoradio ma pure dove ci sono i pulsanti..qualcuno sa come dovrei fare?