Smontare assetto? chiedo consigli

MarcoOk":3okfbipm ha detto:
Beh questo è vero, però non è che "fighetti"= non cervello, semplicemente intendevo dire quello che ho detto sopra.
Kayaba è = a boge quindi è indifferente! Per l'appunto ho montato i kayaba su una y una settimana fa ed il risultato finale è stato proprio il ripristino identico delle condizioni originali. :OK)

Non mi risulta affatto che i Kayaba siano = ai Boge..sono costruiti in paesi diversi da marche diverse.. :ka) ed anche la qualità cambia,eccome (altrimenti,non ci sarebbero problemi di ammo scadenti sul forum)

nitrous":10y777op ha detto:
MarcoOk":10y777op ha detto:
Per togliere e rimontare il gruppo ammortizzatore alla 147 ci vorrà un'oretta, che in pratica sarebbe la manodopera per mettere il braccio superiore. Per la sostituzione anche dell'ammortizzatore mettici in più una mezz'ora e questo per 4 ammortizzatori. I bracci superiori originali mi sembra che stiano sugli 80€ l'uno

a fare i pessimisti, mettendo in conto tutti i bracci, biellette e trapezi... forse anche le barre?
quanto verrà a costare?
la manodopera penso costi intorno a 25 euro l'ora.. quindi siamo intorno a 150 euro.. 200 a esagerare
200 euro 4 ammo
80 euro x 2 i bracci
200 euro manodopera

per il momento il lavoro costerebbe 560 euro

Ecco,se in + ci aggiungi la barra e le biellette arrivi ai 700...

A me cambiando tutti e quattro i bracci, più barra e biellette e manodopera mi è stato anticipato sui 600€..Sono in attesa di preventivo..

comunque rivendendo l'assetto che ho montato ora qualcosa spero di recuperare, fossero anche solo 100-150€.

Per gli ammortizzatori vedrò..mi piacerebbe una soluzione che renderesse il posteriore almeno un paio di cm + bassa dell'originale ma non la trovo..eheheh

MarcoOk":dv2g5y2a ha detto:
^Luca72GTA^":dv2g5y2a ha detto:
MarcoOk":dv2g5y2a ha detto:
Gli assetti è da fighetti del sabato pomeriggio, non da chi usa l'auto tutti i giorni.... :OK)

Questa te la poteva risparmiare... :KO) Io uso l'auto tutti i giorni e se non si fa un assetto esasperato rasoterra modello tamarro crucco non ci vedo nulla di male.

P.s. si dice gli assetti sono da fighetti ecc oppure l'assetto è da fighetti.. giusto per precisare ;)

Già ho detto una panzanata, però capita a tutti di sbagliare...(pure a te perchè hai detto questa te la poteva risparmiare :marameo) )

Non perchè uno usa la macchina con l'assetto tutti i giorni non significa che sia versatile come chi ha molle e ammortizzatori originali, anche se l'assetto non è esasperato in determinate situazioni si incorre in problemi che con gli ammortizzatori e molle originali non si avrebbero (altrimenti le auto nascerebbero tutte con l'assetto).
Ad esempio con un assetto diciamo base, prova a caricare il bagagliaio o anche tutta l'auto ribaltando i sedili di roba anche pesante e vedi la fine che fanno i locari posteriori....quindi si, l'assetto è da fighetti del sabato pomeriggio, ovvero quelli che usano l'auto solo per spostarsi o da chi fighetto non è e si sposta senza fare cose del genere. :OK)

teknomotion":dv2g5y2a ha detto:
Come ti ho già scritto in pvt,ammo Kayaba+molle originali..i Boge,sono pari agli ammo di serie,vedi tu..(parlo di qualità,e non solo)
L'assetto,non è da fighetti,dipende sempre da come è collegato il cervello(personalmente,vedo moltissimi senza assetto alla quale è scollegato) :OK)

Beh questo è vero, però non è che "fighetti"= non cervello, semplicemente intendevo dire quello che ho detto sopra.
Kayaba è = a boge quindi è indifferente! Per l'appunto ho montato i kayaba su una y una settimana fa ed il risultato finale è stato proprio il ripristino identico delle condizioni originali. :OK)

Beh se usi l'auto tutti i giorni caricando 5 persone e bagagliaio pieno forse e dico forse hai sbagliato categoria di auto, ti ci vuole una station wagon o magari un Fiat Ducato !! :elio) :elio)

Io ho da 3 anni la GTA e da 2 e mezzo l'assetto Koni Sport ( regolabili ) e molle H&R, è un pò più bassa e dura che da originale ma non viaggio sempre solo con lo stereo a palla e gli occhiali a specchio ( quelli per me sono i fighetti, categoria che detesto io per primo :OK) ) . Spesso carico anche altre persone e nessuno/a si è mai lamentata di scomodità varie , anzi :asd) :asd)

Senza rancore ovviamente :fluffle) :fluffle)
E la uso tutti i giorni. Non solo il sabato.