smontagio vetro tachimetro

goku121

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
515
0
16
39
Roma
Salve ragazzi, ho un piccolo problemino, ossia mi sn accorto ke il vetrino del tachimetro è sporco all'intero, nn mi kiedete come è successo xchè nn vi saprei rispondere :( in ogni caso qualcuno sa come si smonta x poterlo ripulire all'interno??? Di x se nn è ke dia ki sà quale fastidio, ma x un tipo un pò puntiglioso (meticoloso) come me con la macchina, gli okki mi sparano sempre li!!!!! Quindi x piacere qualcuno mi potrebbe aiutare?? Grazie!!!
 
Devi togliere gli strumenti dalla plancia svitando le 4 brugole (2 nascoste dai tappini in gomma appena soto la strumentazione, e 2 in alto nell'ovale della strumentazione), fatto questo estrai il gruppo strumente, e tramite dopo avere allargato le linguette laterali riesci a separare il vetro dalla parte elettronica
 
147jet":1htdxmkj ha detto:
Devi togliere gli strumenti dalla plancia svitando le 4 brugole (2 nascoste dai tappini in gomma appena soto la strumentazione, e 2 in alto nell'ovale della strumentazione), fatto questo estrai il gruppo strumente, e tramite dopo avere allargato le linguette laterali riesci a separare il vetro dalla parte elettronica

quoto :OK)
 
ragazzi è andato tutto benone!! X una volta hanno fatto una cosa semplice da smontare e rimontare!!!!! Cmq nn avete idea della polvere che c'era li dietro!!! Ora ke è pulito sembra nuovo :) !!! grazie ancora x avermi aiutato!!! alla prossima!!
 
come hai fatto a separare il vetro? io ho svitato le brugole tolto tutto i quadso fuori, pero ho avuto l'impressione che quelle linguette mi si rompevano e per paura nn le ho toccate e ho richiuso tutto. poi c'era pure una specie di nastro nero sopra le linguette in alcuni punti.
 
147jet":3ej3qkcj ha detto:
Dovrebbe bastare solo allargare un pelo le 2 laterali

si e' come dici, mentre quelle superiori se non sbaglio le devi premere se necessario altrimenti hanno uno scalino che blocca.

sapete x caso se è un ricambio questa ghiera?
 
bacillo è stato molto semplice da me, una volta tirato fuori il quadro ho allagato le due linguette a destra e a sinistra, e poi il vetro ( che poi alla fine è plastica) si è sfilato via facilmente!!! Da me nn c'era nessun nastro, magari è proprio quello ke da te tiene il vetrino e quindi nn gli permette di venir via!!! prova a leverlo, al massimo se nn succede nulla lo rimetti come era messo prima!!!!
 
arkane":1wvg56ff ha detto:
147jet":1wvg56ff ha detto:
Dovrebbe bastare solo allargare un pelo le 2 laterali

si e' come dici, mentre quelle superiori se non sbaglio le devi premere se necessario altrimenti hanno uno scalino che blocca.

sapete x caso se è un ricambio questa ghiera?

Nel mio caso le superiori si estraevano semplicemente tirando, solo le laterali erano da allargare per separarle dal bordo della strumentazione.

Per ghiera cosa intendi? La parte con il vetro?
 
goku121":2u0hl1r8 ha detto:
ragazzi è andato tutto benone!! X una volta hanno fatto una cosa semplice da smontare e rimontare!!!!! Cmq nn avete idea della polvere che c'era li dietro!!! Ora ke è pulito sembra nuovo :) !!! grazie ancora x avermi aiutato!!! alla prossima!!

si è un problema risaputo, filtra la polvere tra la cornice e il quadro strumenti vero e proprio.
 
147jet":2heh7hju ha detto:
arkane":2heh7hju ha detto:
147jet":2heh7hju ha detto:
Dovrebbe bastare solo allargare un pelo le 2 laterali

si e' come dici, mentre quelle superiori se non sbaglio le devi premere se necessario altrimenti hanno uno scalino che blocca.

sapete x caso se è un ricambio questa ghiera?

Nel mio caso le superiori si estraevano semplicemente tirando, solo le laterali erano da allargare per separarle dal bordo della strumentazione.

Per ghiera cosa intendi? La parte con il vetro?

Si, intendo la parte col vetro
 
Top