smontaggio vetri posteriori e lunotto per applicazione pellicole oscurate..!!

altro aggiornamento!! :p oggi ho parlato con mio papa che è meccanico alla ford e mi ha detto che loro sono convenzionati con VETROLANDIA che è una catena tipo doctor glass nn so se la conoscete...e mi farebbe un ottimo prezzo xk la porterei sotto la ford in pratica ;) !!credo proprio che farò così!!mi è venuto lo schiribizzo di oscurare anche i 2 davanti,xò credo che bisognerà necessariamente smontare il pannello porta vero??e poi un altro grave problema è che se mi fermano,bè nn so a cosa posso andare incontro :sic) !!x maurizio:credo che applicando le pellicole 3m sui vetri posteriori l omologazione ci sia in ogni caso!mi piacerebbe farli scuri scuri dietro e sfumarli davanti di modo che stia bene e che nn comprometta la visibilità specie di notte!!

Lo smontaggio dei vetri assicura una maggiore precisione di applicazione ma non è affatto necessario. Inoltre per il lunotto e i vetri posteriori (sulla 3 p) smontaggio e rimontaggio sono operazioni delicate perché sono incollati alla carrozzeria con l'apposito mastice. Quindi per levarli bisogna prima smontare tutte le cornici interne e poi tagliare il mastice con il filo armonico o con il coltello vibrante, rimuovere dalla carrozzeria e dal vetro la parte di mastice rimasta incollata e poi rincollare tutto con nuovo mastice (operazione che va fatta con attenzione per evitare rumorosi spifferi alle alte velocità). Quindi si rimontano le cornici.
Inoltre, nel caso di vetri incollati la pellicola non va messa sulla parte dove andrà steso il mastice (parte del vetro che sul lato interno è verniciata in nero opaco) perchè su di essa il mastice non aderirebbe con la necessaria tenacia. Quindi il bordo della pellicola va comunque ritagliato con estrema precisione.

Alfista88":2xc5kltb ha detto:
grazie infinite x la spiegazione cat :OK) cmq dietro lo so che nn si smontano,mi domandavo se x fare i 2 davanti bisognava smontare il vetro ;)

Per fare un buon lavoro basta togliere le guarnizioni in modo che il taglio delle pellicola resti occultato sotto le stesse. Bisogna però fare attenzione mentre si lavora a non danneggiare il vetro perché senza guarnizioni balla. Certamente la cosa riesce meglio smontandoli. Attenzione che le pellicole sui finestrini anteriori sono illegali.