smontaggio vetri posteriori e lunotto per applicazione pellicole oscurate..!!

Alfista88

Nuovo Alfista
31 Luglio 2007
2,841
0
36
Molto ma molto sperduta.......
ciao a tutti ragazzi!!mi rivolgo a voi per sapere alcune informazioni che con il tasto cerca purtroppo non ho trovato,e prima di farmi fregare mi voglio informare da chi ne sa di piu di me..!!io ho una 147 distinctive a 3 porte,avevo deciso di oscurare i vetri posteriori e il lunotto...molti sul forum mi hanno consigliato di portare l auto in un centro carglass o doctorglass,in zona da me c'è solo carglass!cmq mi è anche stato detto che per applicare le pellicole vengono smontati i vetri...si smontano da dentro??cos'altro bisogna smontare x levare il vetro??sapete non vorrei per tre pellicole far uscire danni o cigolii o quant'altro...!un ultimissima domanda...io le pellicole le vorrei piuttosto scure xò nn voglio compromettere la vista del lunotto che è molto importante..xciò vorrei sapere da voi che marca e graduazione dovrei farmi installare..p.s ho saputo che questi centri vendono le pellicole!!ah se qualcuno avesse delle foto di una 147 argento con i vetri scuri posti pure!!grazie e scusate per le troppe domande ma voglio fare le cose come vanno fatte :OK) buona serata a tutti!

Per quanto riguarda l'applicazione io sapevo che non era necessario smontare i ventri, ma non ti posso dare la certezza visto che ancora son indeciso se farli anche io o meno.. son dubbioso sul risultato sull'azzurro gabbiano e poi il fatto di non poter fare anche gli anteriori non mi piace.. l'idea di andar in giro con un Fiorino non mi attira :rotolo)
Per quanto riguarda la gradazione dovrebbe esserci in 3 varianti: bassa, media e totale.. Di solito anche se è alta la gradazione e di buona qualità la pellicola la visibilità non viene compromessa tanto... tutto sta a scegliere una buona pellicola ovviamente. Io sull'auto aziendale avevo il posteriore completamente oscurato, ma internamente non te ne accorgevi quasi.. solo di notte leggermente..
Per le foto.. cerca un po' dai :OK)

Spero di averti dato una mano, ma lascio la parola a chi ne sa molto più di me :nod)

Pellicola 3m 5 vetri neri ,macchina nera ma ti puoi fare un idea....
neri.jpg

Nn hanno smontato i vetri per applicare le pellicole :OK)

grazie delle risposte ragazzi!!cmq cecco,secondo me i vetri neri sull'azzurro gabbiano sono uno spettacolo perchè risaltano molto,e poi azzurro gabbiano la 147 è già bellissima di suo!!cmq tornando in topic,a me a dir la verità nn dispiace l auto con i 3 dietro e chiari davanti anzi...l unica cosa che mi frena a farli è il fatto che nn vorrei portarla e trovarmi qualche danno!!!tutto lì...cmq in caso dovessero smontare i vetri cosa dovrebbero togliere??il massimo sarebbe farla totale dietro e media davanti..!!

Dal mio carrozziere in provincia di Brindisi e molto bravo...
Spesa totale per 5 vetri 220€ ed ha usato la pellicola 3M :elio)
Senza smontare nulla oltre le guarnizioni del vetro :OK)

in un centro carglass o doctorglass la cifra per i posteriori dovrebbe essere di 250 euro pellicole incluse!!lo so xk devo farli e ho chiesto 1pò sul forum :p xò molti hanno detto che proprio da carglass hanno smontato tutto il vetro...mha!spero prorpio che nn si debba fare questa operazione!!!!ruspy in effetti quoto con te sarebbe una cosa inutile...!!

ragazzi oggi sono andato da doctor glass x saperne di piu sull'oscuramento dei vetri posteriori...dunque mi ha detto che il prezzo iva inclusa è di 400euro per tutti e tre,considerando lo smontaggio dei vetri e le pellicole...cmq mi ha detto che nn appiccicano normalmente le pellicole adesive ma mettono delle pellicole a caldo(se qualcuno sa spiegarmi meglio cosa significa)e danno garanzia 10annI!!!lo so,400euro sono tantissimi...xò se si vuole un lavoro ben fatto dalle mie parti o pago quella cifra o niente xk altri che le mettono non ce n'è!!a voi i giudizi :OK)

Cavolo, mi sembra altissimo come prezzo!! Non discuto sulla qualità, ma sicuramente non è certo a buon mercato! Non so... hai fatto altri giri per vedere altri prezzi?

Cmq grazie per il consiglio sull'azzurro gabbiano, il prob è che non ne ho ancora vista una con i vetri neri!! :mecry2)

ce n'era una sul forum che giravano le foto azzurra come la tua tutta preparata esteticamente e internamente con anche i vetri oscurati!qualcuno ha il link??magari ci rispondono :p cmq sai cecco,il problema è che in giro nn c'è da fidarsi a lasciare che uno ti smonti i vetri..almeno loro sai che ne fanno a decine ogni giorno e sn bravi..xò cavolo sono carissimi!!

Alfista88":1n0pqjrx ha detto:
ce n'era una sul forum che giravano le foto azzurra come la tua tutta preparata esteticamente e internamente con anche i vetri oscurati!qualcuno ha il link??magari ci rispondono :p cmq sai cecco,il problema è che in giro nn c'è da fidarsi a lasciare che uno ti smonti i vetri..almeno loro sai che ne fanno a decine ogni giorno e sn bravi..xò cavolo sono carissimi!!

Questo è assolutamente vero, ma tra 200/250 a 400 cavolo ce ne passa!!
Il doctor glass vicino casa mia mi aveva chiesto 260 se non ricordo male.. strana tutta questa differenza tra Milano e Alessandria! Cmq magari oggi se è aperto passo e chiedo nuovamente per conferma.. al max ti fai un giretto a Milano!

è bellissima complimenti ale!!!cmq cecco nn so come mai tutta questa differenza!x curiosità se hai tempo voglia e quant'altro passa magari :OK) così ti fai un idea anche x la tua!!cmq ripeto sono ancora dell'idea che mi rode far toccare la macchina da altri!! :mad2) xk sò come trattano le macchine altrui..!!

Ho fatto i 2 posteriori da solo smenando 2 rotoli da 3 m...I VETRI SI SMONTANO SE HAI 5 PORTE!!! altrimenti vi viene uno schifo...fidatevi

ho un sostanziale aggiornamento che può essere utile a tutti coloro che ne vogliono sapere qualcosina in più!non ero convinto della cifra,400euro in effetti è una truffa...sono andato di persona da doctor glass in alessandria e praticamente la segretaria aveva capito che volevo fare anche i 2 davanti...!!la cifra x i 3 dietro è di 275 euro e i vetri NON SI SMONTANO ma si toglie solo la gomma che è messa ad incastro e poi una volta stesa la pellicola la si rimette!!loro mi hanno consigliato una graduazione intermedia così mi hanno detto che nn risaltano troppo visto che la mia nasona è grigia...xò io volevo che da fuori nn si vedesse dentro xciò penso che dovrò mettere l ultima graduazione xk la intermedia sarà chiara..che ne dite?? :OK)