Smontaggio Tunnel Centrale

SMM

Nuovo Alfista
10 Novembre 2007
235
0
16
Reggio Emilia
Ciao Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare come si smonta il pezzo delineato dalla linea gialla ?
Ho visto che sotto la cuffia del cambio ci sono 3 viti torx dove ho messo i cerchietti verdi, ma anche svitando quelle 3 viti non si muove niente, qualcuno mi aiuta please ? :shrug03)
Grazie mille!
immagine004be6.jpg

ai lati di quel tunnel ci sta una moquette, prova a togliere quella e sotto ci dovrebbe stare un pezzo ad incastro, toglilo e forse ci sono altre viti per svitare quel pezzo, se sei fortunato...

Finche' non ho informazioni certe su dove dover agire per smontare, non mi ci metto nemmeno a fare delle prove, perche' li la plastica e' rigida, e a partire una crepa, e' davvero un attimo, dunque, se qualcuno gentilmente, sapesse, o volesse aiutarmi, benvenga, seno' mi sa che ci rinuncio... :help)

Ragazzi mi sono informato all' alfa Romeo, e sembra che ci sia da smontare proprio tutto il tunnel, altrimenti quel pezzo li non si riesce a scastrare dalla sua sede ... Qualcuno mi puo' confermare se e' vero o se c'e' un metodo piu' veloce ?? :hail)

SMM":8ruzmyq5 ha detto:
Ragazzi mi sono informato all' alfa Romeo, e sembra che ci sia da smontare proprio tutto il tunnel, altrimenti quel pezzo li non si riesce a scastrare dalla sua sede ... Qualcuno mi puo' confermare se e' vero o se c'e' un metodo piu' veloce ?? :hail)

Ma almeno si è sicuri ke smontando tutto il tunnel quel pezzo dopo venga via?Secondo me è proprio incollato...

Se non sono nella sezione giusta per favore ditemi dove devo postare, in che sezione, e' impossibile che in un forum cosi' grosso, nessuno abbia mai smontato il centrale, per favore aiutatemi.. ho un bellissimo manometro in casa e lo vorrei piazzare al posto della presa accendisigari..
Grazie!

salve a tutti sono nuovo del forum, ma anch'io sono malato per la mia 147 restyling.... proprio oggi ho provato a smontare quel pezzo ma non ci sono riuscito.... cmq ho provato a togliere anche le 2 viti superiori ma niente , mi sa che che si deve smontare proprio tutto.... appena ci riesco posto le foto.... a prestoooo ciao.... :clap)