Smontaggio tunnel centrale

Vice78

Nuovo Alfista
29 Luglio 2005
561
0
16
Montagnana (PD)
Ciao a tutti ..... sono possessore di un 120 jtdm Dist. da un paio di settimane e avrei bisogno di un aiuto...

a casa ho il cancello automatico e il telecondo non entra nel cassettino.. allora mi è balenata l'idea di smontare il telecomando e farlo funzionare con il pulsante presente nel tunnel centrale quello vuoto vicino all'ars..

per i collegamenti mio fratello è elettrico quindi non ci sono problemi.. il problema è smontare il tunnel centrale... qualcuno l'ha fatto? è complicato? c'è bisogno di qualche attrezzo particolare?

Aspetto con ansia consigli i Vostri ottimi consigli..

Grazie in anticipo a tutti
 
ci sono solo viti, in basso vicino alla moquette, credo 4 o 6 forse, sui lati naturalmente. e poi devi sganciare le due parti ricoperte da moquette che stanno ai lati verso il muso (vicino ai piedi per intenderci), basta che fai forza, hanno delle clip (2 per lato) non ti preoccupare non si rompe, c'è poi un connettore, sulladx da sganciare, lo vedi quando togli la copertura di dx (collega ASR e accendisigari)

devi inoltre togliere cuffia cambio e freno a mano, ci sono ganci: cambio, centrale davanti posacenere; freno tutto indietro. se senti con le dita i ganci sporgono.....basta che li forzi un poco

buon lavoro
 
grazie mille gheto... :fluffle) :fluffle)

sei stato chiarissimo

pensi lo possa fare un'incompetente come me? :bonk)

Grazie ancora e buon fine settimana :ciao) :ciao) :ciao)
 
mio fratello è elettrico

me lo presti devo fare 1 festa in campagna e non ho generatore se eelettrico come zio fester risparmio noleggio...........

scusa ma era+forte di me............................... :hail)

x il tunnel se devi proprio toglierlo devi pure allentare freno a mano con vampiro quando abbiamo montato tunnel gt abbiamo dovuto allentare anke quello :OK)
 
ma perchè devi togliere il tunnel per arrivare ai pulsanti dell'asr? :sgrat)

fai così:

sganci i pannelli in moquette che ci sono ai lati del tunnel vicino ai pedali (basta solo quello di sx :OK) ) è messo ad incastro....

togli la cuffia del cambio e con la mano vai sotto al tunnel... riuscirai a sentire i pulsanti da dietro... basta che fai forza per estrarli ed il gioco è fatto....

puoi anche onn toliere la moquette per arrivare ai pulsanti.... ma se vuoi passare i fili fino a sotto al volante lo devi fare :OK)
 
Ci riesci da solo, bisogna solo svitare qualche vite, tipo due nel vano porta oggetti sopra l'accendisigari, due laterali sotto le pareti ( una a lato dei pedali e una dalla stessa parte del lato passeggero) che togli staccandole con una leggera pressione, due laterali sotto i sedili ( in una posizione di cacca, che si tolgono veramente a fatica a meno che tu tolga i sedili e allora diventa semplicissimo) due laterali in fondo al tunnel ai lati dei bocchettoni per l'aria dei sedili posteriori. Svitato tutto togli la cuffia del cambio, quella del freno a mano e dondolando il tunnel di qua e di la lo sfili...
Ma come è fatto questo tunnel della Gt che tutti lo vogliono montare? Avete delle foto che se è proprio così bello me lo piazzo anche io!
 
ilconte":23af8k3n ha detto:
Ci riesci da solo, bisogna solo svitare qualche vite, tipo due nel vano porta oggetti sopra l'accendisigari, due laterali sotto le pareti ( una a lato dei pedali e una dalla stessa parte del lato passeggero) che togli staccandole con una leggera pressione, due laterali sotto i sedili ( in una posizione di cacca, che si tolgono veramente a fatica a meno che tu tolga i sedili e allora diventa semplicissimo) due laterali in fondo al tunnel ai lati dei bocchettoni per l'aria dei sedili posteriori. Svitato tutto togli la cuffia del cambio, quella del freno a mano e dondolando il tunnel di qua e di la lo sfili...
Ma come è fatto questo tunnel della Gt che tutti lo vogliono montare? Avete delle foto che se è proprio così bello me lo piazzo anche io!

C dovrebbe essere la foto di qlcno ke già lo monta.......se non sbaglio vampi....qlcn sa?
 
Top