Smontaggio specchietti 147

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
Ho provato a smontare gli specchietti, sotto lo specchietto ci sono 3 viti, 1 sono riuscito a toglierla, ma le altre due niente, c'è pochissimo spazio tra la basetta dello specchietto e la portiera.....qualcuno di voi è riuscito a smontarlo?
Io in realtà dovrei vedere quanti poli ha lo specchietto della mia 147, 3 o 4 .....

Togliendo solo lo specchio riesco a vedere quanti poli ha?
COme si toglie solo lo specchio?

Grazie in anticipo!

Lo specchio si toglie facendo leva da dietro (con cautela sennò rischi di romperlo). Lo specchio ha al centro un incastro tondo che si attacca "a pressione" con dei gancetti, sganciarlo è semplice (come detto facendo leva da dietro).

Se vuoi lavorare comodo puoi smontare direttamente tutto lo specchietto, smonti la mostrina all'interno del montante e sviti le viti con testa torx (mi sembra sia la T40) e ti viene via tutto il blocco (ovviamente staccando prima il connettore :D )

Si certo, comunque solo il vetro su ebay l'avevo visto a poco, roba da 10€ max, prezzi ufficiali alfa non so.

Il solo specchio, con estremità convessa e riscaldabile, in alfa costa circa 35 euro :)

DevilBoss86":clw6vhtj ha detto:
no, a me nn è riscaldabile lo specchio.....ma quella linea rossa a 3/4 di specchio a ke serve.....

la mia è nera.. cmq è per farti capire quando inizia la convergenza dello specchio..

ma per togliere il solo vetro? c'è una faq.. metti lo specchio tutto giù tramite il comando elettrico, poi fai leva con le mani.. con il cacciavite rischi di rigare qualcosa o se ti scappa.. io ho fatto molta forza in effetti.. se non ti fidi vai in officina, te lo fanno in pochi minuti..

il vetro è attaccato ad un cerchio con 4 o 5 gancetti di plastica che si agganciano a loro volta al motore dentro.. c'è un solo polo elettrico.. un filo con attacco faston..

Ok, cmq io in effetti dovrei prendere degli specchietti (interi con vetro incluso) modello M3 in carbon look, per farla breve sono degli specchi versione tuning.
Su tutti i siti questi specchi sono a 3 e 4 poli....e dovrei vedere se la mia auto ha 3 o 4 poli agli specchi....
Cmq domattina provo a togliere lo specchio....spero di riuscire a rimetterlo poi :jolly)

io parlavo sempre del VETRO, non del motore.. se tu vuoi sapere i poli elettrici del motore non ti so dire.. io parlavo dell'unico filo per il riscaldamento del vetro.. se cambi totalmente specchietto devi fare appunto attenzione alla compatibilità.. ;)