Smontaggio rivestimenti esterni montanti porte

borg72

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
339
1
18
Salve.
Qualche buon anima ha un tutorial per smontare i montanti esteri delle portiere dell'alfa 147 5 porte?
La mia è una prima serie e ha quelli metallici.
Purtroppo, vista la bassa qualità dei materiali, ora si sono arrugginiti.
Come posso smontarli per farli riverniciare?
Qualcuno li ha fatti riverniciare?
Come è andata?
Inoltre mi sa che non è possibile scartarli, ma devono essere sabbiati, vista la superficie corrugata.
Mi confermare questo?
Ho anche pensato ad un wrapping adesivo.. ma non so con le temperature estive, quanto può durare la cosa?

ciao. stefano.
 
autoren":i5cal9fi ha detto:
io li ho fatti senza toglierli..incarti tutto e procedi normalmente

ma tu avevi quelli lisci o quelli corrugati???
che tipo di vernice hai utilizzato?
 
quelli ruvidi,normale bomboletta.Non erano ruggini ma iniziavano a sbiadire
 
autoren":h696z1gr ha detto:
quelli ruvidi,normale bomboletta.Non erano ruggini ma iniziavano a sbiadire
ma quindi tu non li hai scartati??
ci sei andato sopra a diritto???
ma quanto tempo è che hai fatto il lavoro??
è passata un' estate/inverno???
se sì, com'è ora la vernice?
 
ho dato una passata di diluente per pulire.Se li gratti diventano lisci,puoi comunque passare la paglietta da carrozziere.La uso poco e dorme al coperto..saranno 4 anni,sono sempre uguali.Per far meglio puoi usare la vernice bicomponente
 
autoren":3rfk7sx1 ha detto:
ho dato una passata di diluente per pulire.Se li gratti diventano lisci,puoi comunque passare la paglietta da carrozziere.La uso poco e dorme al coperto..saranno 4 anni,sono sempre uguali.Per far meglio puoi usare la vernice bicomponente

hai qualche marca di vernice da consigliarmi????
o va bene anche il nero in bomboletta dell'obi/leeroy merlin?
 
credo siano tutte buone..forse meglio le duplicolor,maxmeyer (se si trovano ancora).Comunque in colorificio (almeno da me) ti fanno pure il bicomponente spray.Ruggine la spazzoli e la tratti col ferox
 
autoren":1kegywmm ha detto:
credo siano tutte buone..forse meglio le duplicolor,maxmeyer (se si trovano ancora).Comunque in colorificio (almeno da me) ti fanno pure il bicomponente spray.Ruggine la spazzoli e la tratti col ferox
ok per le vernici ma preferirei smontarli per la verniciatura...
qualcuno ha un tutorial???
 
Top