Smontaggio portiere

AlexTorino

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
36
0
6
Torino
Qualcuno mi sa fare esattamente la scaletta per smontare le portiere anteriori senza fare danni e senza rompere i tappi?
Sono graditissime anche le foto! :worship)
 
Allora: questa operazione è molto rognosa, ma con pazienza si fa tutto!
Prima di tutto svita tutte le viti che vedi (ce ne dovrebbero essere 3 o 4 sotto e una in mezzo, sopra la tasca porta oggetti)!
Poi, dove c'è la maniglia della portiera (quella che tiri per aprire la portiera quando sei in macchina), c'è un piccolo tappo di plastica, che con un cacciavite piccolo a taglio viene via facilmente! Lì sotto c'è un altra vite (e se non ricordo male dovresti usare una chiave esagonale per svitarla)!
Ora ti è rimasta l'ultima vite: si trova sotto il tappo in gomma della maniglia (quella nera), e anche questa è da svitare con una chiave esagonale!
Io ti consiglio di forare il tappo e di svitare, perchè se cerchi di tirarlo via rovini sia tappo che maniglia (esperienza già fatta purtroppo)!
in ultimo tira via i controlli per gli alza cristalli (basta sollevarli dalla parte posteriore e vendono su) e stacca i connettori!
A questo punto devi solo, con molta calma, sganciare la portiera!
Spero di essere servito a qualcosa, e di essere stato abbastanza spiegato!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :matto)
 
grazie mille....però non si riesce proprio a togliere quei tappi senza doverli rompere e quindi poi cambiare? e in caso non ci fossero alternative, dove li trovo e quanto costano i tappi? Grazie x la disponibilità!! :OK)
 
Mi aggiungo alla discussione perchè interessatissimo.
Vorrei chiedere cosa devo acquistare per montare dei woofer da 16,5 con 85mm di profondità (sono i Coral Reference da 150W RMS).
Serve un'adattatore o basta semplicemente togliere le casse originali?
Altrimenti ho delle Res molto valide meno profonde delle Coral ma la calamita è enorme (155 di diametro).
Cosa riesco a mettere?
 
AlexTorino":3v9u16yk ha detto:
grazie mille....però non si riesce proprio a togliere quei tappi senza doverli rompere e quindi poi cambiare? e in caso non ci fossero alternative, dove li trovo e quanto costano i tappi? Grazie x la disponibilità!! :OK)

i tappi come pezzi di ricambio costano 3,00 € l'uno qui da me stanno a 2,50 € e si trovano direttamente dal concessionario o cmq da qualsiasi corrozziere meglio se Alfa ovviamante.

ciao
 
no, ma posso dirti che sono veramente....richiesti.......sono più famosi dell'auto stessa....vai e richiedi i tappi per lo sportello della 147..........non preoccuparti, sapranno subito di cosa parli....

ciao ciao
 
Ok allora prima li compro e poi faccio il danno per spaccarli!!

Grazie Mille!


Mi sai mica dire anche che spessore max c'è per inserire il woofer nella portiera?
 
interessa anche a me....sto cambiando anche io le casse adesso...mi trovo quasi nella tua stessa situazione, ho solo acquistato i tappi.... :lol:

quindi attendo notizie........speriamo qualcuno indichi le misure precise....

ciao ciao
 
AlexTorino":1i2ugk61 ha detto:
dove hai comprato i tappi?

Io li avevo presi direttamente a magazzino alfa.. costo circa 2 o 3 euro l'uno :cry: tanto sanno benissimo di cosa si tratta non ti servono i codici perchè anche loro sanno che per smontare una portiera l'unico modo per non rovinare la maniglia è bucare il tappo :OK)
 
AlexTorino":2qd7swyz ha detto:
dove hai comprato i tappi?

come avevo detto li trovi ovunque....cmq io li ho presi ad un negozio che si occupa di vendita e montaggio impianto stereo, pagati 2,50 euro.

ciao
 
Io li ho trovati a magazzino.. ne hanno sempre un po perchè anche se a loro capita di dover smontare una portiera usano questo modo :OK)
 
Top