Smontaggio portatessere/bicchiere !!

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
51
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao a tutti. Ho deciso di eliminare il famoso portatessere/bicchiere avendo acquistato il portaoggetti con scritta in rilievo Alfa Romeo. Il problema è che la plancia della GTA come sapete è di colore grigio più scuro , ho comunque già trovato un carrozziere che me lo rivernicia. Però vorrebbe avere il portatessere/bicchiere smontato per poter "fare il colore". Ora qualcuno sa come si smonta ?? devo levare l'autoradio o come mi ha detto il mio amico che lavora all'Alfa bastano " 30 secondi di paura, apri i cassettini e fai forza e viene via " ?? :ka) :ka)

Vi allego la foto di quello che ho preso per 20 euro intanto.


By LucaGTA72
 
Semplice , una volta tolta l'autoradio e scollegati i cavi infili la mano nel buco lasciato dalla radio, arrivi fino in fondo all'alloggiamento del vano potatessere/ bicchier e tiri con forza e senza strattoni verso di te.
Viene via tutto il blocco perche e fermato solo da clip in plastica
 
smontato sempre senza togliere la radio.

apri i cassetti,infili un dito a destra ,uno a sinistra e tiri verso di te
 
Domani mattina se sono aperti ordino :) lo avevano li o hai dovuto aspettare?
Hai provato a smontare il portabicchieri? comunque dovrebbe esserci una Faq sul forum mi pare.
 
Putro147":18sfq0pd ha detto:
Domani mattina se sono aperti ordino :) lo avevano li o hai dovuto aspettare?
Hai provato a smontare il portabicchieri? comunque dovrebbe esserci una Faq sul forum mi pare.

Ne avevano 3 disponibili in magazzino.. il primo che mi hanno portato era leggermente strisciato e me l'ha cambiato al volo il mio amico capofficina senza che dicessi nulla ;)

Non ho ancora provato a smontare il portatessere/bicchiere, proverò domani o lunedi prima di andare dal carrozziere per far verniciare questo che ho preso ;)
 
Max 753":3qt1pmsl ha detto:
Semplice , una volta tolta l'autoradio e scollegati i cavi infili la mano nel buco lasciato dalla radio, arrivi fino in fondo all'alloggiamento del vano potatessere/ bicchier e tiri con forza e senza strattoni verso di te.
Viene via tutto il blocco perche e fermato solo da clip in plastica
questa è la procedura normale.
In realtà anche io l' ho tirato diverse volte, aprendo i cassettini e tirando forte, mentre in contemporanea spingo poco verso il basso. Mai un danno
 
giangirm":1b6rzzo5 ha detto:
Max 753":1b6rzzo5 ha detto:
Semplice , una volta tolta l'autoradio e scollegati i cavi infili la mano nel buco lasciato dalla radio, arrivi fino in fondo all'alloggiamento del vano potatessere/ bicchier e tiri con forza e senza strattoni verso di te.
Viene via tutto il blocco perche e fermato solo da clip in plastica
questa è la procedura normale.
In realtà anche io l' ho tirato diverse volte, aprendo i cassettini e tirando forte, mentre in contemporanea spingo poco verso il basso. Mai un danno

Capito , proverò.. :OK)
 
Ciao, questa mattina ho smontato il portatessere, e ho ordinato il pezzo. per smontarlo ho provato senza smontare la radio ma mi rimaneva difficile, in 5 secondo ho tirato via la radio, ho tirato via il portatessere che è venuto via facilmente (occhio che è tenuto fermo da clip di plastica come gia detto, viene via con uno scatto. io mi sono tagliato :D) e in altri 5 secondi ho rimontato la radio. Appena mi arriva lo monto.
Comunque non è difficile rimuoverlo.
 
Putro147":pb6fwqpz ha detto:
Ciao, questa mattina ho smontato il portatessere, e ho ordinato il pezzo. per smontarlo ho provato senza smontare la radio ma mi rimaneva difficile, in 5 secondo ho tirato via la radio, ho tirato via il portatessere che è venuto via facilmente (occhio che è tenuto fermo da clip di plastica come gia detto, viene via con uno scatto. io mi sono tagliato :D) e in altri 5 secondi ho rimontato la radio. Appena mi arriva lo monto.
Comunque non è difficile rimuoverlo.

Io ho usato l'altro metodo.. ho aperto i cassettini e tirato di lato infilando a fatica ( c'è poco spazio ) le dita dentro.. però è venuta via solo la mascherina anteriore a incastro e il blocco vero è proprio è rimasto dentro.. poi però sono riuscito abbastanza facilmente a levare tutto e a rimettere a posto la mascherina. Ovviamente il tutto condito da dita doloranti e imprecazioni varie :D Ma era la prima volta che smontavo :D

Per ora lo lascio infilato dentro senza incastrarlo se no lunedi sono punto e a capo :)
 
GianlucaCT":3mn5234i ha detto:
come si esce la radio?

quanto costa il pezzo che si vede in foto?(quello con la scritta alfaromeo)

grazie!

Per estrarre la radio occorre se non erro una specie di attrezzo che va infilato nei 2 fori per lato per far scattare l'incastro.

Il cassettino portaoggetti con la scritta Alfa Romeo che ho preso costerebbe "ufficialmente" 27 euro e rotti io l'ho pagato 20 euro.. :D
 
^Luca72GTA^":3840jbny ha detto:
GianlucaCT":3840jbny ha detto:
come si esce la radio?

quanto costa il pezzo che si vede in foto?(quello con la scritta alfaromeo)

grazie!

Per estrarre la radio occorre se non erro una specie di attrezzo che va infilato nei 2 fori per lato per far scattare l'incastro.

Il cassettino portaoggetti con la scritta Alfa Romeo che ho preso costerebbe "ufficialmente" 27 euro e rotti io l'ho pagato 20 euro.. :D

Non avendo radio di serie i due perni per togliere la radio erano inclusi nella confezione al momento dell'acquisto.
P.S ne ho 5 o 6 con tutte le audiola che ho cambiato in garanzia(adesso son passato a clarion per fortuna), se a qualcuno servono :D
 
GianlucaCT":1mq15xzk ha detto:
come si esce la radio?

quanto costa il pezzo che si vede in foto?(quello con la scritta alfaromeo)

grazie!

Se non hai l'attrezzo per togliere la radio fai come ho fatto io...usa quattro stuzzicadenti da spiedino inseriti nei quattro fori.... :OK)
Possibilmente dopo aver mangiato la carne...... :D
 
ragazzi nn serve togliere la radio!!!apri i 2 cassetti, e li tiri verso d te...con forza!tanta paura ma vengon via! :lol2)
 
Top