Smontaggio leva sedili

g.lasala

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2005
56
0
6
Siena
Salve,
ho provato col cerca, ma non ho trovato niente.
Mi sapete dire come si smonta la leva per spostare i sedili anteriori?
Ho comprato quelle con la maniglia in gomma, ma non ho capito come montarle.
Grazie a tutti
 
dovrebbe essere ad incastro...ma è un casino perchè è dura a togliere(funzionna come se fosse una coppiglia x i cuscinetti) dovresti stringerla e contemporaneamente sfilarla dalla sede....a sedili smontati preferibilmente...io ne ho due con le maniglie in gomma sui sedili in velluto...su quelli in pelle che acquistai sono in ferro(che schifo davvero)....volevo fare la sostituzione ma era troppo uno sbattimento.....magari un gg mi decido e lo faccio...di sicuro quelli con la parte in gomma sono molto più...comodi...rifiniti...belli......e adatti ad un'auto di 40 milioni!!!!.....alfa monta i sedili in pelle e poi mette i regolatori della panda 45!!!!!....ma roba da matti....davvero.
 
g.lasala":29fl6b7y ha detto:
Salve,
ho provato col cerca, ma non ho trovato niente.
Mi sapete dire come si smonta la leva per spostare i sedili anteriori?
Ho comprato quelle con la maniglia in gomma, ma non ho capito come montarle.
Grazie a tutti

ti conviene svitare le 4 viti che tengono i sedili allo chassis
poi riesci a lavorare meglio devi stringere la leva verso l'interno e poi viene via ...
 
Vi ringrazion tutti,
Ce l'ho fatta senza smontare i sedili. :26)
Pensavo fosse peggio, in effetti avevo paura che mi si sganciasse qualche molla o levetta che poi non avrei saputo rimontare...
Grazie ancora :ciao)
 
Buongiorno ragazzi,
scusate se resuscito questa discussione di 5 anni fa, ma ieri mi sono accorto che il sedile lato passeggero non si sposta più nè avanti nè indietro.
Tirando la leva posta sotto il sedile, mi sono accorto che non c'era tensione, e guardando meglio il meccanismo ho notato che la molla che si trova nel bordo sedile era "a riposo" mentre quella lato guidatore resta ben tensionata.
Mi sa che mi si è sganciato qualcosa.. ma al buio non vedevo bene.
Se si fosse rotta la molla è possibile trovarla come ricambio da qualche parte, o devo sostituire tutto il meccanismo?
 
Top